Officie Windows 10

Office per Windows 10 sarà ottimizzato per i dispositivi touch

Microsoft sta lavorando, a ritmo sempre più serrato, al rilascio del nuovo Windows 10, la nuova versione del suo sistema operativo che porterà con sé un gran numero di novità con l’obiettivo di rivoluzione, radicalmente, l’esperienza di utilizzo dell’utente.

Insieme a Windows 10 debutterà anche una nuova versione di Office che, cosi come tutto il sistema operativo, dovrebbe garantire un gran numero di novità per gli utenti. Tra le innovazioni che Microsoft ha intenzione di apportare ad Office vi è l’introduzione di app ottimizzate al meglio per il supporto touch che dovrebbero rendere ancora più semplice l’utilizzo dei vari programmi Office su dispositivi come tablet e smartphone.

Il lavoro di sviluppo di Microsoft per quanto riguarda la nuova app di Office per Windows 10 ottimizzata per device touch screen continua e dovrebbe completarsi in parallelo al lancio della nuova versione del sistema operativo dell’azienda che, ricordiamo, sarà disponibile nel corso del prossimo anno.

Inutile dire che l’attesa per il nuovo progetto di Microsoft è altissima. L’azienda americana mira a modificare radicalmente l’esperienza degli utenti che potranno utilizzare, in modo sempre più semplice ed intuitivo, Windows 10 anche su device portatili e touch come i tablet della gamma Surface che, grazie al Surface Pro 3, stanno vivendo un periodo di grande successo.

Per ora Microsoft non ha rilasciato alcun dettaglio in merito alle nuove applicazioni Office ottimizzate per touch screen che, in ogni caso, rappresenteranno, senza dubbio, il cuore del progetto di rivoluzione che Microsoft ha intenzione di innescare con il rilascio di Windows 10 in programma il prossimo anno.

In attesa del rilascio di maggiori dettagli in merito alle novità dedicate ad Office, non ci resta che accogliere con ottimismo queste notizie che dovrebbero preludere ad un nuovo modo di rapportarsi all’ecosistema Microsoft che comprenderà, in un’unica soluzione, sia le soluzioni desktop che le soluzioni mobili.

Fonte

Office per Windows 10 sarà ottimizzato per i dispositivi touch
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento