,

OmniMail for GMail: Inviare e-mail dalla barra degli indirizzi di Chrome

Oggi FratelloGeek ti parla di OmniMail for GMail. Scopri come mandare e-mail più velocemente leggendo il resto dell’articolo.

Sicuramente invii spesso delle e-mail: sono infatti uno strumento rapido e pratico per comunicare, dato che quasi tutti possiedono un account di posta elettronica.

Ti interesserà sapere come mandare e-mail più in fretta: per questo FratelloGeek ti presenta OmniMail for GMail!

Si tratta di un’estensione disponibile solo per Google Chrome e per chi utilizza una casella di posta Gmail. Hai questi due requisiti?

Allora FratelloGeek parte con la spiegazione!

[ad]

Dopo aver installato questa piccola estensione, potrai spedire un’e-mail attraverso la barra degli indirizzi, cioè quella dove di solito c’è l’URL che stai visitando.

Ora immetti l’estensione di OmniMail dal sito di Chrome Web Store: la prima volta che utilizzerai l’estensione, quest’ultima ti chiederà il permesso di accedere alla rubrica di Gmail.

Bene: sei pronto!

Dalla barra degli indirizzi scrivi “Mail”, poi fai uno spazio e inserisci l’indirizzo di posta elettronica al quale vuoi spedire l’e-mail.

Premendo invio sulla tastiera sarai collegato alla tua casella di Gmail, dove potrai scrivere il messaggio e cliccare su “Invia” per spedirlo.

Puoi anche scrivere più destinatari, inserendo delle virgole fra un contatto e l’altro.

Rapido, no?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!