OmniMail for GMail: Inviare e-mail dalla barra degli indirizzi di Chrome

Oggi FratelloGeek ti parla di OmniMail for GMail. Scopri come mandare e-mail più velocemente leggendo il resto dell’articolo.

Sicuramente invii spesso delle e-mail: sono infatti uno strumento rapido e pratico per comunicare, dato che quasi tutti possiedono un account di posta elettronica.

Ti interesserà sapere come mandare e-mail più in fretta: per questo FratelloGeek ti presenta OmniMail for GMail!

Si tratta di un’estensione disponibile solo per Google Chrome e per chi utilizza una casella di posta Gmail. Hai questi due requisiti?

Allora FratelloGeek parte con la spiegazione!

[ad]

Dopo aver installato questa piccola estensione, potrai spedire un’e-mail attraverso la barra degli indirizzi, cioè quella dove di solito c’è l’URL che stai visitando.

Ora immetti l’estensione di OmniMail dal sito di Chrome Web Store: la prima volta che utilizzerai l’estensione, quest’ultima ti chiederà il permesso di accedere alla rubrica di Gmail.

Bene: sei pronto!

Dalla barra degli indirizzi scrivi “Mail”, poi fai uno spazio e inserisci l’indirizzo di posta elettronica al quale vuoi spedire l’e-mail.

Premendo invio sulla tastiera sarai collegato alla tua casella di Gmail, dove potrai scrivere il messaggio e cliccare su “Invia” per spedirlo.

Puoi anche scrivere più destinatari, inserendo delle virgole fra un contatto e l’altro.

Rapido, no?

OmniMail for GMail: Inviare e-mail dalla barra degli indirizzi di Chrome
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento