OneDrive Windows Phone

OneDrive per Windows Phone, nuovi aggiornamenti in arrivo per la UI

La scorsa settimana, Microsoft ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento per una delle sue applicazioni principali per device dotati di sistema operativo mobile Windows Phone, ovvero OneDrive, l’app che permette di accedere agevolmente al sistema di cloud storage dell’azienda americana.

Con il nuovo update, Microsoft ha introdotto in OneDrive per Windows Phone una nuova interfaccia utente che, per molti aspetti, ricorda molto da vicino la versione Android dell’app. Stando a quanto riferito dalla stessa Microsoft, i feedback ricevuti dagli utenti non sono stati completamente positivi e il team di sviluppo è già a lavoro su di una nuova versione dell’app che andrà a migliorare la UI e, di conseguenza, l’usabilità dell’app che, stando a quanto emerso, sarà molto più coerente con l’aspetto delle app Windows Phone.

OneDrive per Windows Phone quindi si appresta a ricevere un nuovo importante aggiornamento che andrà a modificare radicalmente l’esperienza di utilizzo dell’applicazione per gli utenti dotati di device con sistema operativo mobile di casa Microsoft.

La nuova versione di OneDrive dovrebbe quindi caratterizzarsi per un gran numero di novità rispetto alla versione rilasciata da Microsoft appena la settimana scorsa. Per il momento non è dato sapere che tipo di novità andranno a caratterizzare la nuova versione dell’app del servizio di cloud storage di Microsoft che, in ogni caso, dovrebbe subire notevoli cambiamenti.

Microsoft punta, infatti, a rendere OneDrive uno dei punti di riferimento di tutto il suo ecosistema. Il processo sarà naturalmente graduale e comporterà una serie di step precisi da seguire. In ogni caso, la versione di OneDrive per Windows Phone giocherà un ruolo fondamentale nel convincere numerosi utenti ad adottare in pieno il sistema multipiattaforma di Microsoft. Per ora non ci resta che attendere nuovi update in merito alla situazione ed all’arrivo della nuova versione dell’app OneDrive per device dotati di os Windows Phone.

Fonte

OneDrive per Windows Phone, nuovi aggiornamenti in arrivo per la UI
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento