,

OS X 10.8 Mountain Lion: Novità e data di uscita

FratelloGeek ti parla di Mac OS X 10.8 Mountain Lion, di cui si è discusso alla WWDC 2012! Scopri tutte le novità e la data di uscita, leggendo il resto dell’articolo.

Alla WWDC 2012, celebre conferenza Melata cominciata ieri, è stata annunciata la nuova versione del Sistema Operativo per computer, e cioè Mac OS X Mountain Lion.

Quali novità presenta?

Prima di tutto, FratelloGeek si concentra su iCloud, che adesso risulta essere molto ben integrato in quasi tutte le applicazioni di Sistema: infatti quando effettui il login con il tuo account, il sistema, i programmi e le impostazioni si sincronizzano in automatico.

Potrai usufruire di tre applicazioni inedite, i cui nomi sono Messages, Reminders e Notes: utilizzando Pages, inoltre, potrai visualizzare tutti i file che hai sincronizzato sulla Nuvola Morsicata, e copiarne altri attraverso un semplice trascinamento.

[ad]

Tanta pubblicità per il Notification Center, che è stato finalmente introdotto nella nuova versione di OS X.

Avrà lo scopo di offrire notifiche sul Mac sulla falsa riga degli iDevice.

Avrai la possibilità di utilizzare la dettatura e la ricerca vocale, integrate nel sistema e funzionanti per qualsiasi programma.

In merito alla navigazione, potrai utilizzare la nuova versione di Safari, che raggiunge quota sei: ti consentirà di sincronizzare in cloud le finestre aperte su iDevice o un altro Mac per poterle utilizzare in futuro.

Sempre concernente a Safari, potrai zoomare in e out fino a poter visualizzare tutte le schede aperti, alla stessa stregua di Safari Mobile per iDevice.

È stata introdotta inoltre la tecnologia Power Nap X, che consente di mantenere aggiornato il proprio Mac anche in modalità Sleep.

Ancora, finalmente il Game Center approda su Mac: potrai sfidare i tuoi amici da altre piattaforme, anche mobili.

Data di uscita?

Luglio 2012.

Prezzo?

20 dollari.

Hai gradito le novità Apple?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!