OS X 10.8 Mountain Lion: Novità e data di uscita

FratelloGeek ti parla di Mac OS X 10.8 Mountain Lion, di cui si è discusso alla WWDC 2012! Scopri tutte le novità e la data di uscita, leggendo il resto dell’articolo.

Alla WWDC 2012, celebre conferenza Melata cominciata ieri, è stata annunciata la nuova versione del Sistema Operativo per computer, e cioè Mac OS X Mountain Lion.

Quali novità presenta?

Prima di tutto, FratelloGeek si concentra su iCloud, che adesso risulta essere molto ben integrato in quasi tutte le applicazioni di Sistema: infatti quando effettui il login con il tuo account, il sistema, i programmi e le impostazioni si sincronizzano in automatico.

Potrai usufruire di tre applicazioni inedite, i cui nomi sono Messages, Reminders e Notes: utilizzando Pages, inoltre, potrai visualizzare tutti i file che hai sincronizzato sulla Nuvola Morsicata, e copiarne altri attraverso un semplice trascinamento.

[ad]

Tanta pubblicità per il Notification Center, che è stato finalmente introdotto nella nuova versione di OS X.

Avrà lo scopo di offrire notifiche sul Mac sulla falsa riga degli iDevice.

Avrai la possibilità di utilizzare la dettatura e la ricerca vocale, integrate nel sistema e funzionanti per qualsiasi programma.

In merito alla navigazione, potrai utilizzare la nuova versione di Safari, che raggiunge quota sei: ti consentirà di sincronizzare in cloud le finestre aperte su iDevice o un altro Mac per poterle utilizzare in futuro.

Sempre concernente a Safari, potrai zoomare in e out fino a poter visualizzare tutte le schede aperti, alla stessa stregua di Safari Mobile per iDevice.

È stata introdotta inoltre la tecnologia Power Nap X, che consente di mantenere aggiornato il proprio Mac anche in modalità Sleep.

Ancora, finalmente il Game Center approda su Mac: potrai sfidare i tuoi amici da altre piattaforme, anche mobili.

Data di uscita?

Luglio 2012.

Prezzo?

20 dollari.

Hai gradito le novità Apple?

OS X 10.8 Mountain Lion: Novità e data di uscita
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento