Os X Yosemite wifi

Os X Yosemite: problema con connessione Wifi

OS X Yosemite è l’ultima versione del sistema operativo dei Mac, un OS molto interessante che introduce nuove funzionalità e caratteristiche che si avvicinano sempre di più al mondo dei dispositivi mobile della Apple. L’ultima versione di questo software però ha ancora qualche piccolo problema da risolvere e riguarda il Wifi, infatti molti utenti hanno problemi di collegamento.

Le lamentele sono state fatte in via ufficiale attraverso il forum della società di Cupertino, le segnalazioni sono numerose e riguardano tutte la connettività WiFi che a quanto pare ha un problema di collegamento, infatti stando a quanto segnalato spesso viene interrotta o la velocità è ridotta. Si tratta del primo, o uno dei primi, malfunzionamenti segnalati per il nuovo OS X Yosemite di Apple, ovviamente si tratta di un piccolo intoppo software.

La Apple pare sia già all’opera per rilasciare un aggiornamento che andrà a risolvere questa problematica con il Wifi e le altre segnalate dagli utenti, ma intanto nel dettaglio quello che succede è da tenere sotto controllo. Le segnalazioni nel forum sono oltre 700 e le visualizzazioni oltre 80 mila, questo significherebbe che almeno questi utenti hanno questo tipo di problematica sul loro OS X Yosemite.

Al momento non c’è una soluzione, né è stata offerta una. Secondo esperti pare che questa problematica è un problema di interferenze causate da una mala configurazione del sistema operativo per quanto riguarda la connettività, infatti pare che il Wifi andrebbe in conflitto con il Bluetooth e che chiudendo questa connessione il problema si ridurrebbe.

Il problema è dunque di natura software e non riguarda assolutamente l’hardware, anche perché tutto funzionava perfettamente con il vecchio sistema operativo OS X Mavericks, dunque non ci resta che attendere la risoluzione del problema con il prossimo aggiornamento di Apple, Os X Yosemite 10.10.1, ma al momento non ci sono informazioni sulla data di rilascio ufficiale di questo update.

Fonte

Os X Yosemite: problema con connessione Wifi
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento