OS X Yosemite bluetooth

OS X Yosemite, problemi nei collegamenti Bluetooth

La giornata di oggi per Apple è stata segnata dall’arrivo di diversi problemi legati ai vari prodotti dell’azienda. Dopo le numerose segnalazioni di malfunzionamenti software dell’iPhone 6 Plus, arrivano anche problemi per il nuovo OS X Yosemite, rilasciato ufficialmente dalla casa di Cupertino pochi giorni fa.

Il nuovo sistema operativo messo a punto da Apple per i suoi Mac sembrerebbe, infatti, registrare alcuni malfunzionamenti per quanto riguarda la connettività Bluetooth e la possibilità di collegare dispositivi tramite questa modalità.

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i dispositivi con OS X Yosemite avrebbero delle difficoltà a riconoscere altri dispositivi tramite Bluetooth, anche accessori ufficiali Apple non verrebbero riconosciuti correttamente. In aggiunta a ciò, ci sarebbero problemi anche nella risposta di questi dispositivi con frequenti casi di lag nell’utilizzo quotidiano di device collegati tramite Bluetooth ai Mac.

Si tratta, in ogni caso, di un problema di natura software che, come tale, sarà risolto, senza alcun dubbio, con uno dei prossimi aggiornamenti che, possiamo star certi, non tarderanno ad arrivare. Il problema del collegamento Bluetooth sarebbe particolarmente frequente con i Mac Mini e i Mac prodotti prima del 2012.

L’ipotesi più realistica è legata ad un malfunzionamento dei driver installati. Da notare che problemi molto simili per il Bluetooth si sono verificati anche con iOS 8, la prima versione del nuovo sistema operativo mobile di casa Apple ora aggiornato ad iOS 8.1

Per il momento non vi sono risposte ufficiali da parte di Apple che, senza alcun dubbio, non tarderà a rilasciare informazioni più dettagliate sulla questione. La casa costruttrice di Cupertino, infatti, senza dubbio, dovrebbe risolvere rapidamente il problema del Bluetooth di OS X Yosemite che, nel giro di pochi giorni, dovrebbe poter contare su tutte le sue funzioni perfettamente funzioni. In attesa di maggiori dettagli non ci resta che aspettare le dichiarazioni di Apple.

Fonte

OS X Yosemite, problemi nei collegamenti Bluetooth
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento