,

Ottenere permessi Root sul Samsung Galaxy Note 10.1

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida su come ottenere i permessi di Root sul Samsung Galaxy Note 10.1! Scopri come fare nel resto dell’articolo!

Il Samsung Galaxy Note 10.1 arriverà nei negozi italiani nel mese di Settembre: chi però l’ha acquistato all’estero desidera utilizzarlo al meglio, e a lui dedica oggi l’articolo FratelloGeek!

Porta infatti alla tua attenzione una guida su come ottenere i permessi di Root sul Samsung Galaxy Note 10.1!

Ovviamente, devi essere consapevole che il Root invalida la garanzia del tuo dispositivo: perciò, sei sicuro di quello che stai facendo?

Se la risposta è affermativa, ecco quello di cui hai bisogno.

ODIN e Samsung USB Drivers for Windows, oltre al firmware già rootato per il tuo Galaxy Note 10.1 (per capire quello del tuo dispositivo, controllalo dal menù “Impostazioni”, “Informazioni sul dispositivo” e leggi gli ultimi sei caratteri della voce “Build Number”: pertanto scaricherai il firmware XXALGA oppure XWALG7).

[ad]

Ecco di seuito le istruzioni:

– Accendi il device in “Download Mode” premendo insieme i pulsanti “Accensione” e “Volume Giù” per 15 secondi;

– Supera un avviso di attenzione premendo il pulsante “Volume Su”, dopodiché collega il tablet al PC tramite USB e controlla che i driver siano correttamente installati;

– Estrai il file di ODIN e il file del firmware sul Desktop, dopodiché avviare ODIN e assicurati che il tablet sia correttamente riconosciuto (il primo box sotto la voce “ID:COM” deve diventare giallo);

– Controlla che le voci “Re-Partition”, “Auto Reboot and Flash Lock” siano non spuntati;

– Clicca sul pulsante “PDA” e seleziona il file “.tar” del firmware, poi clicca sul pulsante “Start” ed attendi che la procedura di installazione finisca.

Fatto?

Ti piace?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!