,

Outlook Web App: Nuovo aspetto per device mobili

FratelloGeek ti parla di Outlook Web App! Scopri ulteriori dettagli circa il nuovo aspetto per device mobili leggendo il resto dell’articolo!

30 luglio: apertura di Outlook.com.

Due giorni dopo: 1 milione di iscritti!

Niente da dire: il servizio aggiornato di gestione email Made in Microsoft ha avuto un successone!

Il passaggio da Hotmail ad Outlook.com è davvero ben riuscito!

FratelloGeek ti ha ben sviscerato le sue caratteristiche, e anche come passare dal vecchio al nuovo indirizzo email: oggi pertanto si soffermerà su qualcos’altro.

[ad]

Di che si tratta?

Di Outlook Web App, la versione cloud dell’applicazione Desktop!

Disponibile per gli utenti di Office 365 e di Exchange Server, si aggiorna con una nuova interfaccia utente, nominata Windows 8 Style UI!

Quali sono alcune caratteristiche di questa veste grafica?

È stata prodotta per diverse tipologie di dispositivi, che passa dai Desktop, ai notebook, ai tablet ed infine agli smartphone: ovviamente possiedono display di differenti dimensioni, ma l’applicazione ben si attaglia a tutte le diagonali, riconoscendo il device in automatico.

Essa risulta, inoltre, estremamente personalizzabile: al fine di soddisfare i gusti estetici di tutti gli utenti, anche quelli più incontentabili, sono disponibili diversi temi che consentono la modifica dei colori default.

Ancora, una novità particolare riguarda il supporto offline: potrai lanciare l’applicazione nel software di navigazione e lavorare senza connessione ad Internet!

Infine, le Outlook Apps: queste piccole applicazioni scaricabili dall’Office Store aggiungono utili informazioni alle email o al calendario.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!