,

Passaggio al digitale terrestre: Problemi con canali e frequenze

FratelloGeek ti parla dei problemi che stanno colpendo l’Italia dopo il passaggio al digitale terrestre! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Dopo aver conseguito il passaggio al digitale terrestre, ora si possono tirare le somme in merito a quest’operazione di ambito nazionale.

Purtroppo le regioni provocano interferenze le une con le altre, e svariati problemi colpiscono il Belpaese.

Le regioni più “complicate” sono Piemonte, Emilia Romagna, Sicilia, Basilicata, Abruzzo e Molise.

Di quali problemi si parla?

Durante tutte le fasi di passaggio, il digitale terrestre ha comportato anche una serie di ritardi e slittamenti nello switch-off.

[ad]

Gli italiani si stanno organizzando per rivoltarsi contro questa ennesima politica sanguisuga del governo del Belpaese: molti si rifiutano di pagare il canone Rai.

Strano, vero?

Tutti i problemi gravi che colpiscono il popolo italico possono essere trascurati: la mancanza di TV no.

Questa stolta parte dell’Italia, però, non ha tutti i torti.

Dopo aver pagato il decoder, si accusano interferenze e cattiva regolazione delle frequenze: un esempio è la sovrapposizione delle reti locali della Lombardia a Parma e Piacenza, che impediscono la ricezione del segnale Rai.

Nessuno sembra d’accordo, quindi, con le parole del ministro Passera:

“È una grande prova di innovazione che ha visto un comparto strategico per lo sviluppo industriale e culturale del nostro Paese accettare la sfida e mettersi in gioco, superando le difficoltà e raggiungendo un risultato di grande rilievo”.

Qual è la tua opinione in merito?

Stai avendo problemi del genere?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!