Passaggio da Messenger a Skype: Problemi e soluzioni

FratelloGeek ti parla del passaggio da Messenger a Skype! Scopri i problemi e le soluzioni leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows Live Messenger andrà in pensione: hai poco più di un mese per godere del servizio di messaggistica istantanea più bello al mondo, dal momento che chiuderà l’8 aprile.

L’azienda di Redmond ha invitato perciò gli utenti a convertirsi subito Skype, il client acquistato da poco dalla Microsoft, che offre bene o male le stesse opzioni di MSN.

Al momento dell’interruzione, in caso di accesso a Messenger dai desktop Windows e Mac, potrai vedere un banner di notifica che riguarderà l’aggiornamento.

[ad]

Ovviamente, dato che l’integrazione è ancora in fase embrionale, devi considerare eventuali imperfezioni che saranno corretti solo in seguito al rilascio di altri aggiornamenti.

I disagi che potrebbero verificarsi riguardano principalmente l’individuazione dei contatti: la lista degli amici si trova in “Contatti”, “Lista contatti”, “Messenger”.

Per aggiungere un nuovo contatto di MSN in Skype, dovrai entrare sulla Web app “Contatti Microsoft”, ed inserire nome utente e password, poi cliccare sul menu in alto “Gestisci”, ed “Invita in Messenger”, dopodiché inserire nell’apposito box l’indirizzo di posta elettronica di Messenger della persona che intendi aggiungere, confermare cliccando su “Invita” ed aspettare l’accettazione dell’invito.

Ovviamente, il pacchetto di emoticons da usare sarà diverso, ed anche la cronologia delle vecchie conversazioni di MSN su Skype, non potrà essere importata (anche se puoi conservare i testi delle tue conversazioni, e rileggerli ogni tanto tramite il browser).

Skype propone alcune delle funzioni che volevi utilizzare su MSN, come scambio di messaggi istantanei, condivisione di file, invio di emoticons particolari, accesso alla cronologia dei messaggi, ed invio di messaggi ai contatti offline: le opzioni più apprezzate sono senza dubbio le videochiamate e le chiamate audio.

Che ne pensi?

Passaggio da Messenger a Skype: Problemi e soluzioni
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento