,

Patch bug di sicurezza su Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti parla della patch che risolverà il bug di sicurezza sul Samsung Galaxy S3! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Samsung!

Infatti, negli ultimi giorni è stato riscontrato un problema di vulnerabilità che riguarda i dispositivi su cui è presente l’interfaccia TouchWiz: durante la navigazione sul Web potevi incappare in un reset di fabbrica causato da un codice USSD che andrebbe in esecuzione aprendo siti Internet pericolosi.

L’azienda coreana si è messa subito all’opera, e di recente che in una nota ha dichiarato di aver risolto tale bug:

“Siamo lieti di assicurare ai nostri consumatori che il recente problema di sicurezza riguardante il Galaxy S3 è stato già risolto attraverso un aggiornamento software. Raccomandiamo a tutti i possessori del Galaxy S3 di scaricare l’ultimo aggiornamento, che può essere fatto velocemente e facilmente tramite il servizio OTA”.

[ad]

Come puoi scaricare l’aggiornamento software?

Da “Impostazioni”, “Info su telefono” e “Aggiornamenti software”.

Purtroppo, in Italia la patch non è ancora disponibile, ma il problema persisterebbe, dal momento che la soluzione è disponibile solo per il Galaxy S3 e non per gli altri dispositivi che supportano la TouchWiz.

Inoltre, il problema di vulnerabilità si sta allargando anche su altri device Motorola, HTC e Sony ed in particolare su HTC Desire, HTC One X, Motorola Defy, Sony Xperia Active e Sony Xperia Arc S.

Pertanto, cosa puoi fare nel frattempo?

FratelloGeek ti consiglia non utilizzare il browser di default per la navigazione, ma delle alternative valide e gratuite (vedi Opera).

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!