Patch Day di febbraio per Windows 8 e Internet Explorer 10

E’ giunto il secondo martedi del mese, ed il Patch Day di febbraio ci regala 12 aggiornamenti in tutto. Scopri i dettagli insieme al tuo amico Geek.

Sai cos’è successo martedi?

Oltre all’aver visto numerosi bambini sfilare in abiti davvero incredibili, c’è stata anche un’altra cosa speciale per cui è valsa la pena festeggiare.

Di cosa si tratta?

Se sei un Geek, il secondo martedi di ogni mese non può passare inosservato ai tuoi occhi.

Difatti, abbiamo assistito al Patch Day di febbraio indetto da mamma Microsoft!

[ad]

Stavolta, il colosso dell’informatica ha reso opportuno condividere con i suoi utenti la bellezza di 12 bollettini.

Di questi, 5 sono classificati come critici, e 7 considerati importanti, e risolvono circa 57 vulnerabilità.

I nuovi “cerotti” riguardano l’ultima versione del sistema operativo targato Microsoft, Windows 8, e l’ultima release del browser in esso integrato, Internet Explorer 10.

Nel dettaglio i 5 bollettini critici hanno a che fare con le versioni di Internet Explorer 6 a 10, che sono state installate nelle diverse versioni di: Windows da XP SP3 a Windows 8/RT, DirectShow, Windows OLE Automation e Microsoft Exchange Server.

Il tuo amico Geek ti consiglia caldamente di installare le patch denominate MS13-009, MS13-010 e MS13-020.

Tieni presente che la patch MS13-009 risolve 13 bug contenuti in Internet Explorer, che possono usati per eseguire codice da remoto nel momento in cui l’utente naviga su un sito Web sospetto.

La patch chiamata MS13-010 va, invece, a risolvere una vulnerabilità che ha che fare con l’implementazione del Vector Markup Language (VML).

MS13-020 risolve un bug individuato in Microsoft Windows Object Linking and Embedding Automation (OLE) su Windows XP SP3.

Il cerotto corregge diversi “buchi” contenuti in Microsoft Exchange Server WebReady Document Viewing che possono essere sfruttati nel momento in cui viene aperto un file con l’applicazione Outlook Web App.

Infine, il tuo amico Geek ti fa sapere che l’update risolve i bug riscontrati in Adobe Flash Player, ed aggiorna le librerie interessate contenute in Internet Explorer 10.

In questo modo, Adobe riesce ad elevare le release aggiornate di Flash alle versioni 11.5.502.149 ed 11.2.202.262.

Contento?

Patch Day di febbraio per Windows 8 e Internet Explorer 10
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento