nuovo-pc-samsung

Il pc di Samsung simile al Mac Pro

Samsung è al lavoro per progettare e realizzare un pc simile al Mac Pro. La casa coreana, a dir la verità, non è rinomata certo per i prodotti di questo segmento, soprattutto se si tiene conto dei numeri che fa registrare, invece, per le vendite degli smartphone. Ciò non toglie che il colosso asiatico, in un’ottica di diversificazione delle proprie proposte commerciali, sia sul punto di mettere in commercio un nuovo computer, di cui nei giorni scorsi sono state svelate alcune caratteristiche sul web.

Come detto, il nuovo pc di Samsung è piuttosto simile al Mac Pro: il design del nuovo dispositivo dell’azienda asiatica, infatti, ricorda da vicino quello della famiglia Mac Pro di Apple. Lo si può notare in modo particolare osservando il case a forma di cilindro che contiene la componentistica del computer: il suo stile curato ed elegante è impreziosito da finiture satinate che a più di un addetto ai lavori hanno comunicato una sensazione di già visto. Al di là dell’aspetto estetico, in ogni caso, vale la pena di andare alla scoperta delle caratteristiche tecniche del prodotto, per provare a intuirne l’efficacia e le potenzialità.

Come è fatto il pc di Samsung simile a Mac Pro

mac-proLa scheda tecnica del nuovo pc di Samsung parla di una CPU Intel Core i5-6500, con una frequenza massima pari a 3.30 Ghz, supportata da una scheda grafica AMD Readon RX 460 e da 8 giga di Ram. La combinazione di hard disk garantisce molto spazio in memoria: il disco magnetico è da 1 Tera, e bisogna aggiungere anche i 128 giga della SSD.

Esiste anche una versione più potente di questo computer: in questo caso si ha a che fare con un processore Intel Core i7-6700, con Ram da 16 giga e la stessa GPU vista in precedenza. L’SSD da 128 giga, però, è rimpiazzato da una soluzione da 256. Per il resto le peculiarità non cambiano, incluse le caratteristiche del disco rigido magnetico. Ecco, quindi, che in entrambi i casi si può contare su un corpo con un peso di 3 chili e 840 grammi e dimensioni di 140 x 140 x 309.3 mm. L’ingresso HDMI, il modulo Bluetooth 4.1, il lettore di schede SD 3 in 1, la USB Type-C e le 4 USB di tipo 3.0 completano un insieme di qualità di assoluto valore. Resta da capire, a questo punto, il prezzo: sarà di circa 1400 euro, cioè 9.999 yuan.

Il pc di Samsung simile al Mac Pro
4 (80%) 1 vote




Lascia un commento