,

Permessi di Root e ClockWorkMod Recovery su Samsung Galaxy Note

FratelloGeek ti spiega come avere i permessi di Root e la ClockWorkMod Recovery sul Samsung Galaxy Note! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

In questo periodo, FratelloGeek si sta impegnando nello spiegarti come avere i permessi di Root su vari dispositivi Android, ed oggi è il turno del celebre Galaxy Note.

Finora, purtroppo, erano disponibili solo recovery non funzionanti o procedimenti sbagliati: pertanto FratelloGeek si è premunito nel darti le informazioni inerenti al titolo di questo articolo, essendo sicuro della loro correttezza!

Oggi, infatti, ti spiega come avere i permessi di Root e la ClockWorkMod Recovery sul tuo Samsung Galaxy Note!

Il discorso è sempre il medesimo: la procedura andrà ad inficiare sui file di sistema, quindi sii ben sicuro di quello che stai facendo!

Prima di tutto, assicurati di avere Samsung Kies per i driver, Odin v1.85 ed un Samsung Galaxy Note con Android 4.0 ICS.

[ad]

In seguito, vai alle prossime istruzioni:

– Scarica ATTGalaxyNoteRootICS.zip ed estrailo, dopodiché avvia il dispositivo in “Download Mode” premendo insieme  i tasti “Volume giù”, “Home” e “Power”;

– Collegalo al tuo PC via USB ed apri Odin, clicca sul bottone “PDA”, selezionando il file “odin_ni717_cwm_recovery_b4.tar” nella cartella che hai estratto prima;

– Clicca su “Start” per iniziare.

Per ottenere invece i permessi di Root:

– Scarica Superuser-3.0.7-efghi-signed.zip e copialo nella tua microSD, dopodiché riavvia il Galaxy Note in “Recovery Mode” premendo insieme i tasti “Volume giù”, “Home” e “Power” fin quando il dispositivo vibra, poi rilascia tutti i tasti tranne “Volume giù”;

– In ClockWorkMod Recovery seleziona la voce “Install zip from sdcard”, scegli quindi “Choose zip from internal sdcard” e seleziona il file “Superuser-3.0.7-efghi-signed.zip”, dopodiché conferma con “Yes” ed aspetta che finisca il tutto.

Ti sembra semplice la guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!