Personalizzare logo operatore iPhone senza jailbreak su Windows

FratelloGeek ti spiega come personalizzare il logo operatore dell’iPhone, senza jailbreak, su Windows! Scopri tutte le istruzioni nel resto dell’articolo!

Hai effettuato il jailbreak del tuo dispositivo Melato?

Allora, forse avrai voluto modificare i loghi operatore, mettendoci al loro posto immagini colorate o simboli particolari.

Fino a poco fa, tale operazione poteva essere eseguita solo su dispositivi sbloccati, ma adesso grazie a FratelloGeek potrai farlo anche sul tuo iDevice non “jailbreckato”!

Ti servirà un programma apposito per Windows, il quale ti consentirà di personalizzare il logo operatore del tuo iPhone, ed il suo nome è Custom Carrier Logo!

[ad]

Oltre a tale software, devi sapere che la procedura funziona solo con iPhone o iPad cellular, non sul modello Wi-Fi, che possiedano iOS 6 senza il jailbreak.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Installa e lancia il programma CustomCarrierLogo, poi premi su “Let’s Get Started” e seleziona la versione del logo operatore installata sul dispositivo, andando in “Impostazioni”, “Generali”, “Info” e “Gestore”;

– Seleziona il tipo di iDevice, cioè iPhone o iPad, e l’operatore telefonico;

– Ora puoi selezionare i loghi da sostituire: potrai anche creare il tuo logo personalizzato su due piedi, utilizzando un testo;

– Scelto il logo che intendi utilizzare, clicca sul pulsante “Create IPCC Carrier Bundle”: tale operazione salverà due file in formato “.ipcc” sul tuo Desktop (uno che contiene il logo personalizzato ed uno che contiene il logo originale);

– Apri iTunes, e verifica che l’IDevice sia collegato al PC: tieni premuto il tasto “Maiusc” sulla tastiera, e clicca sul pulsante “Ripristina iPhone”, dopodiché nel menù a tendina in basso a destra, seleziona la voce “File di configurazione gestore per iPhone” e poi il file “.ipcc” contenente il tuo logo personalizzato.

Una volta riavviato l’iDevice, potrai godere del logo personalizzato!

Che ne pensi?

Personalizzare logo operatore iPhone senza jailbreak su Windows
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento