PES 2011 vs FIFA 11: Una storica rivalità

– Hey facciamo una partita?
– Certo, ma scelgo io il gioco! Voglio Pes 2011!
– No dai, mettiamo il nuovo Fifa 11!

Se hai già vissuto questa scena, non sei il solo. FratelloGeek è lieto di informarti che sia Pro Evolution Soccer 2011 di Konami che Fifa 11 della EA, sono disponibili sugli scaffali dei negozi di videogiochi. Ma forse questo già lo sapevi.

Allora vediamo di tirare le somme e scoprire qualche dettaglio in più su questi due splendidi giochi che hanno per oggetto lo sport amato da tutto il mondo: il calcio!

[ad]

Innanzi tutto il tuo Geek di fiducia porta alla tua attenzione ciò che l’Electronics Arts ha affermato e cioè che l’Italia è tra i primi posti per le vendite di Fifa 11, insieme al Regno Unito, la Francia, la Germania, la Spagna e Stati Uniti.

Ora passiamo alle caratteristiche e alle novità: FIFA 11 rende ancora più veri i giocatori con e senza palla. Inoltre il nuovo sistema Personality+ differenzia individualmente i giocatori a seconda delle loro abilità.

Prendere la decisione sbagliata o colpire il pallone troppo piano o troppo forte porteranno a possibili errori. Il passaggio d’esterno consentirà ai giocatori giocate più sicure ed efficaci.

Per quanto riguarda PES 2011, si può dire che rispetto alla versione precedente risultano ottimizzati l’aspetto grafico e l’IA, (soprattutto dei difensori), e il nuovo sistema di passaggi a 360°.

Sono state aggiunte le barre del tiro e della resistenza e anche la velocità di gioco è stata rinnovata. Infine, altra novità è che in PES 2011 sono presenti i tornei Coppa Libertadores e Supercoppa UEFA, la possibilità di disputare la la “Master League” online e un editor degli stadi.

FratelloGeek ti ricorda che Pro Evolution Soccer 2011 nelle varianti Nintendo Wii, PSP e PlayStation 2 non sarà disponibile prima di novembre.

Possiamo quindi dedurre che i due prodotti si equivalgono ma Jens Uwe Intat, responsabile di Electronic Arts, ha dichiarato che FIFA 11 è un prodotto decisamente superiore a PES.

E tu preferisci PES o FIFA?

PES 2011 vs FIFA 11: Una storica rivalità
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento