,

PES 2015 domani nei negozi, trailer di lancio e dettagli licenze [VIDEO]

pes 2015 pogba

L’attesa è finita, tra poche ore sarà disponibile negli store di tutto il mondo PES 2015. La nuova edizione del celeberrimo gioco targato Konami sarà negli scaffali a partire da domani 13 novembre, dalla mezzanotte potrà iniziare anche il pre-load per chi lo ha prenotato sui servizi live di Xbox One e Playstation 4.

Le aspettative sono davvero grandi per PES 2015, il primo capitolo della saga Konami che sbarca finalmente su console next-gen. Ed è proprio questo l’aspetto che più incuriosisce gli appassionati: saprà reggere il confronto con Fifa15 che è andato fortissimo dal primo momento in cui è stato in vendita soprattutto per le migliorie grafiche su Playstation 4 e Xbox One.

Quasi inutile sottolineare che ancora una volta, imparando anche dagli errori del recente passato, la casa giapponese abbia voluto puntare su giocabilità e aspetti realistici del gioco. Per fare qualche esempio: stanchezza molto più “rilevante” a fine partita, difficoltà nei passaggi filtranti e tante altre piccole situazioni di gioco che su PES 2015 promettono di rispecchiare fedelmente quello che può accadere in campo.

La nota dolente è come sempre quella delle licenze, anche se non è comunque malvagia la situazione se rapportata a quella di edizioni precedenti. Su PES 2015 ci saranno squadre e calciatori di Champions ed Europa League, Coppa Libertadores, Coppa Sudamericana e AFC Champions League. Si aggiungono ovviamente ai campionati di Spagna, Italia e Francia, Inghilterra e Olanda, con licenza ufficiale anche per le seconde divisioni di Spagna e Francia. Le squadre di Primera Division Argentina e Brasilerao saranno presenti con magliette e loghi ufficiali.

Insomma, la speranza dei fedelissimi di PES 2015 è quella di trovare un buon compromesso tra i due aspetti. A giudicare dal trailer di lancio, pubblicato ieri e che vede protagonista Mario Gotze (stella del Bayern Monaco e della Germania campione del Mondo) il gioco targato Konami non deluderà le enormi aspettative!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!