,

PES 2015: prezzi, data d’uscita e caratteristiche

pes 2015 allianz arena

La sfida, anche per quest’anno, sarà appassionante: Fifa 15 e PES 2015 si contenderanno la palma di gioco di simulazione calcistica più amata e più venduta. Un duello che ormai dura da anni e che ha creato, come è solito vedersi tra i videogamers più accaniti, due fazioni opposte che – come veri tifosi – sostengono la causa di EA Sports o Konami.

Quest’anno il primo a chiudere il cerchio è stato Fifa 15: la versione demo è stata presto seguita dalla full che, soprattutto sulla nuova console Sony, la Playstation 4, sembra aver conquistato definitivamente i suoi seguaci. Ottimi risultati quelli di Fifa, ma c’è da aspettare ora cosa combinerà il rivale di sempre, Pro Evolution Soccer (meglio conosciuto come PES) 2015.

Le premesse sono buone: come sempre, Konami punta sul realismo e sulla giocabilità per differenziarsi dai concorrenti. Dall’altro canto, anche Fifa – nel corso degli anni ha cercato di migliorare tantissimo sotto questi due punti di vista – ed ora la differenza la fanno davvero i dettagli. Il fisico degli atleti è molto più modellato in PES, le parate dei portieri parecchio più plastiche e realistiche, lo stesso aspetto di “stanchezza”, che caratterizza una partita normale al termine dei 90 minuti, qui trova molto risalto. Altri aspetti del gioco sono stati resi meno “virtuali”: i passaggi filtranti, ad esempio, saranno difficili da effettuare proprio come accade nella realtà, così come lanci e interventi in scivolata. Su PES, ed è una novità rilevante, quest’anno poi sarà messa in risalto anche l’Europa League, tanto che Konami ha lanciato un video di dimostrazione con una partita tra Villarreal e Siviglia.

La data d’uscita è prevista per il 13 novembre, giovedì prossimo. PES 2015 sarà disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One. La versione per il Personal Computer costerà 29 euro, su Playstation 4 arriverà a 59 euro mentre per Xbox One saranno necessari 50 euro per giocare a questo splendido gioco di simulazione calcistica.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!