,

Pesce di aprile Google 2013 e tanti altri

Questo anno la pasquetta è coincisa con il 1 aprile: come ben sai, si tratta del giorno dedicato agli scherzi del pesce d’aprile!

Pertanto, mentre si mangiavano dolcetti e rustici vari, in tutto il mondo gli utenti dei social network hanno potuto notare sul proprio profilo e sulla Rete tanti e svariati scherzi, più o meno verosimili, che hanno preso in giro molteplici persone!

Dal momento che è stato un giorno di festa, gli scherzi sono riuscito ancora di più a causa della lentezza dell’arrivo delle smentite ufficiali!

La maggior parte dei pesci d’aprile è arrivata da Internet ed addirittura da grandi colossi della comunicazione: ad esempio, Mamma Google in poche ore ha effettuato un alto numero di scherzi!

In primis, l’incredibile notizia della chiusura di YouTube, forse lo scherzo meno credibile: poi l’annuncio del ritrovamento di una mappa del tesoro, vecchia di oltre tre secoli, appartenuta al pirata Captain Kidd, e la sua relativa pubblicazione per permettere agli utenti di decifrare i segni criptati.

Ancora, l’annuncio di un nuovo servizio che sarebbe stato fornito dal motore di ricerca, Google Olezzo: lo slogan era “Il profumo dell’innovazione – Annusare per credere”, e si trattava di uno specialissimo motore di ricerca che consentiva di riconoscere tutti gli odori!

Un altro scherzo interessante è stato quello della Casa Bianca, che sul proprio account di Twitter avrebbe pubblicato un video messaggio speciale del presidente Obama: eppure sul podio delle dichiarazioni ufficiali alla stampa non c’era il Presidente, ma Robbie Novak, un attore comico.

Infine, Twitter: il celebre social network cinguettante ha annunciato l’intenzione di inaugurare un servizio senza vocali “per rendere più efficiente e condensata la comunicazione”, con conseguente pagamento del servizio normale!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!