PhotoFilmStrip: Creare video dalle foto

Se uno dei tuoi passatempi preferiti è fare foto e guardarle poi in compagnia di amici allora leggi questo articolo. Sicuramente ti piacerà.

Oggi infatti FratelloGeek sposterà la tua attenzione alle foto o meglio a come creare dei veri e propri filmati con le tue immagini preferite. A tal fine occorre stringere amicizia con un gran bel programmino gratuito chiamato PhotoFilmStrip.

[ad]

Anzi scaricalo insieme a FratelloGeek ovviamente cliccando sul tasto download. Ora installalo come un qualsiasi software e, terminato il processo avvia PhotoFilmStrip.

Visualizzerai una nuova finestrella nella quale occorrerà spuntare la voce “Import Pictures dal menu Tools”. In tal modo riuscirai a scegliere tutte le foto che desideri inserire nel tuo filmino.

La cosa strabiliante è che ad ogni singola foto puoi anche decidere di inserire effetti speciali un pò come Movie Maker che sicuramente già conosci.

Inoltre è possibile arricchire le tue fotine di piccole descrizioni che faranno da cornice al tuo capolavoro.

Una volta selezionato “Render filmstrip” per creare il filmato, bisognera salvarlo. A tal fine, scegli tra VCD, SVCD, DVD, MEDIUM, HD, FULL HD il formato che più fa al caso tuo.

Poi grazie al comando “Total lenght ed Audio File” potrai addirittura inserire un sottofondo musicale per rendere ancora più spettacolare la tua creazione.

E adesso dai sfogo alla fantasia e crea i video più belli in assoluto! Tieni presente che possono essere anche un’ottima idea regalo.

E tu usi altri programmi simili?

PhotoFilmStrip: Creare video dalle foto
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento