PhotoRec: Come recuperare le foto cancellate dalla fotocamera

FratelloGeek ti presenta PhotoRec. Scopri come recuperare le foto cancellate dalla tua fotocamera leggendo il resto dell’articolo!

Hai cancellato per sbaglio le foto dalla tua fotocamera? Non preoccuparti, non sei uno stupido: può capitare.

Ma soprattutto non preoccuparti, perché FratelloGeek ti aiuta anche in questo!

“Come?”, ti domanderai.

Prima di tutto, collega la tua “schedina” al PC tramite un adattatore (sia quello integrato nel PC che, nel caso il tuo PC non lo abbia, un adattatore esterno).

Ora collegati al sito Internet di PhotoRec e fai click sul numero presente sotto la voce “Latest stable version” in alto a destra.

Nella pagina che si apre fai click sulla voce “Windows” nella sezione “Stable version” per scaricare PhotoRec sul tuo PC (nel caso tu abbia Windows, ovviamente!).

[ad]

A questo punto estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo PC, spostati all’interno della cartella “win” estratta e crea al suo interno una nuova cartella cartella, che chiamerai per comodità “Recuperate”, o come meglio credi.

Fai doppio click sul programma “photorec_win.exe” contenuto nella cartella “win”.

Ora seleziona con le frecce direzionali Su e Giù della tastiera l’unita di memoria che contiene le foto cancellate e premi Invio.

Nella schermata successiva, seleziona la voce [Intel] e premi il tasto Invio. Ora seleziona [Whole disk] e premi il tasto Invio due volte consecutivamente.

Seleziona la cartella “Recuperate”, o come l’hai nominata: qui saranno salvate le fotografie recuperate dall’unità di memoria della fotocamera digitale.

Premi il tasto Invio e poi il tasto Y: in al modo comincia il recupero delle fotografie dalla tua fotocamera digitale.

Alla fine del processo, apri la cartella e la sottocartella con un nome simile a “recup_dir.1”: qui troverai tutte le foto recuperate dalla tua fotocamera digitale, con un nome cambiato.

Contento?

Hai ancora i tuoi ricordi preziosi!

PhotoRec: Come recuperare le foto cancellate dalla fotocamera
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento