,

PicsArt: com’è fatto

Per chi usa i dispositivi basati su sistema operativo Android, può essere utile conoscere più da vicino le caratteristiche e i pregi di uno dei più popolari programmi, cioè PicsArt: uno strumento che permette di modificare le foto in maniera semplice e divertente.

Che cos’è PicsArt?

Si tratta di un editor di immagini grazie al quale non solo si ha l’opportunità di rendere le proprie foto più belle, magari eliminandone gli eventuali difetti; ma si possono anche condividere le immagini già presenti nella gallery, catalogate per categorie, con gli amici. L’aspetto più interessante di questa app è rappresentato senza dubbio dal suo carattere intuitivo; questo ne consente l’uso anche ai meno esperti.Picsart

Cosa si può fare con PicsArt?

Gli effetti a disposizione, così come le funzionalità, sono molteplici; il fatto che l’interfaccia grafica sia lineare, poi, è una ulteriore dimostrazione di come PicsArt sia stato pensato e messo a punto per risultare alla portata di tutti. Volendo lavorare su una foto, si possono modificare sia i contrasti che i colori; inoltre, le immagini possono essere ruotate o ritagliate. L’ampia varietà di effetti include l’auto-tonalità, la correzione del colore, l’auto-contrasto, l’acquarello, il seppia e il bianco e nero.

Volendo, ci si può sbizzarrire anche aggiungendo alle foto degli elementi grafici; è possibile inserireper esempio, i bordi, una vignetta, un paio di occhiali, una didascalia, i baffi e così via. Insomma, c’è davvero molto materiale, sia per divertirsi sia, semplicemente, per privare tutte le foto degli eventuali difetti che presentano.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!