,

Pinterest per iPad e Android

FratelloGeek ti comunica che l’applicazione Pinterest è disponibile anche per iPad ed Android! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il social network Pinterest cerca di espandere la sua fama, e qual miglior modo se non mettendo a disposizione uno strumento per smatphone?

Devi sapere infatti che è arrivato sul mondo delle piattaforme mobile con una bell’applicazione.

Essa funzionava però solo su iPhone: negli ultimi giorni, comunque, la struttura sociale ha cercato di espandersi rendendo disponibile il proprio prodotto anche per iPad e dispositivi Android!

Il blog di Pinterest dedicato alle news ha scritto: “Può sembrare strano, ma il nostro obiettivo non è mai stato quello di tenervi online. Al contrario, vogliamo ispirarvi ad andare offline e fare le cose che più amate”.

[ad]

È vero, il colosso Facebook è lontano anni luce, ma la strategia di Pinterest non è male e, puntando anche su smartphone e tablet, si accaparrerà sempre più utenti!

Potrai quindi abbandonare tutti i client non ufficiali che hai utilizzato fino a questo momento ed iniziare ad utilizzare l’applicazione ufficiale di Pinterest!

Infatti, è stata finalmente relegata in un cassetto la fase di iscrizione tramite invito (come è successo anche per Google+) ed ora il social network è aperto a tutti!

Qualche caratteristica interessante dell’applicazione?

Essa mostra un’interfaccia grafica integralmente dedicata alle immagini, ed è quindi contraddistinta per la semplicità e la pulizia.

Dalla Home potrai vedere le immagini pubblicate dagli altri utenti, fare dei Pin e delle ricerche basate su parole chiave: perciò, cosa aspetti ad iscriverti?

Sei contento di questa mossa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!