Pippi Calzelunghe: Google oggi omaggia con un Doodle

E’ una simpatica bambina che vive in una grande villa, con l’unica compagnia di un cavallo a pallini neri chiamato Zietto e una scimmietta di nome Signor Nilsson. Non va a scuola e ha una forza esagerata. I suoi amici sono i due fratelli Tommy e Annika.

Di cosa o meglio di chi sta parlando il tuo amico Geek?

Si, è proprio Pippi Calzelunghe; Un personaggio che di sicuro avrà riempito gran parte della tua infanzia!

[ad]

Ma come mai oggi FratelloGeek spende il suo tempo per parlare della protagonista di questa appassionante serie televisiva?

Ebbene, devi sapere che fu proprio un lontano 26 novembre di 65 anni fa che fu lanciata la prima edizione originale del libro da cui è nata la bambina più amata al mondo. Fu Astrid Lindgren l’autrice di questo libro destinato poi a diventare la celebre serie TV in questione.

Per Mamma Google quella di oggi non è una data qualsiasi e, ha pensato bene di omaggiare Pippi Calzelunghe con un suo simpatico Doodle.

Come puoi notare accedendo alla pagina del noto motore di ricerca, per l’occasione la seconda lettera “G” di Google è rappresentata dalla simpatica Pippi che con la sua forza straordinaria riesce ad alzare il suo cavallo in compagnia della sua scimmietta.

Dobbiamo ringraziare Google che ogni tanto ci fa fare un tuffo nel passato perchè si sà: a tutti piace ritornare un pò bambini!

Pippi Calzelunghe: Google oggi omaggia con un Doodle
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento