PlayBox, una fusione tra PS4 e XBOX ONE

Avete mai sognato di poter giocare ai titoli Playstation 4 e Xbox One su una stessa console? Sappiate che c’è qualcuno che l’ha reso possibile!

Ed Zarick, noto ingegnere che in passato aveva già eseguito lavori simili, è riuscito a fondere due console in 1 andando ad ottenere una console totalmente diversa capace di avviare titoli per Xbox One e PlayStation 4; stiamo parlando della PlayBox.

La PlayBox non è altro che un notebook che include PS4 e Xbox One nella stessa scocca e con un monitor da 22 pollici. Purtroppo questa nuova esclusiva console non è e non sarà mai acquistabile poichè è stata commissionata all’ingegnere da un privato. Questa esclusiva console offre la possibilità di utilizzare la Xbox e la PS4 in modo molto semplice, basta infatti muovere una semplice levetta, posta sul retro della console, per ottenere un cambio totale di input video e del flusso di corrente, ciò avviene grazie all’utilizzo di un pratico Switch KVM. L’unica problematica di questa console è che ci sono svariate limitazioni a livello software, inoltre le due console non possono restare attive contemporaneamente per via della presenza di 1 singolo alimentatore. Oltre ad un singolo alimentatore, la PlayBox presenta anche due porte Ethernet, Wi-Fi funzionante per entrambe le unità e HDMI Out per Xbox One.

playbox_t

Quella che vediamo qui sopra è proprio la PlayBox. Purtroppo manca un po di estetica ma gode comunque di ottime potenzialità e rappresenta il sogno di qualsiasi console-gamer. Sono in tante infatti le persone che sarebbero disposte a sacrificare l’estetica di una console per poterne usufruire al suo massimo potenziale.

Purtroppo non esisterà mai nulla di simile in vendita nei negozi, questo è un dato di fatto; ma nel caso vogliate cimentarvi nel fai da te e provare a creare qualcosa di simile vi lasciamo qui il video che presenta tutti i chiarimenti tecnici a riguardo che potrebbero tornarvi utili.

PlayBox, una fusione tra PS4 e XBOX ONE
Ti piace FratelloGeek.com?