,

PlayBox, una fusione tra PS4 e XBOX ONE

Avete mai sognato di poter giocare ai titoli Playstation 4 e Xbox One su una stessa console? Sappiate che c’è qualcuno che l’ha reso possibile!

Ed Zarick, noto ingegnere che in passato aveva già eseguito lavori simili, è riuscito a fondere due console in 1 andando ad ottenere una console totalmente diversa capace di avviare titoli per Xbox One e PlayStation 4; stiamo parlando della PlayBox.

La PlayBox non è altro che un notebook che include PS4 e Xbox One nella stessa scocca e con un monitor da 22 pollici. Purtroppo questa nuova esclusiva console non è e non sarà mai acquistabile poichè è stata commissionata all’ingegnere da un privato. Questa esclusiva console offre la possibilità di utilizzare la Xbox e la PS4 in modo molto semplice, basta infatti muovere una semplice levetta, posta sul retro della console, per ottenere un cambio totale di input video e del flusso di corrente, ciò avviene grazie all’utilizzo di un pratico Switch KVM. L’unica problematica di questa console è che ci sono svariate limitazioni a livello software, inoltre le due console non possono restare attive contemporaneamente per via della presenza di 1 singolo alimentatore. Oltre ad un singolo alimentatore, la PlayBox presenta anche due porte Ethernet, Wi-Fi funzionante per entrambe le unità e HDMI Out per Xbox One.

playbox_t

Quella che vediamo qui sopra è proprio la PlayBox. Purtroppo manca un po di estetica ma gode comunque di ottime potenzialità e rappresenta il sogno di qualsiasi console-gamer. Sono in tante infatti le persone che sarebbero disposte a sacrificare l’estetica di una console per poterne usufruire al suo massimo potenziale.

Purtroppo non esisterà mai nulla di simile in vendita nei negozi, questo è un dato di fatto; ma nel caso vogliate cimentarvi nel fai da te e provare a creare qualcosa di simile vi lasciamo qui il video che presenta tutti i chiarimenti tecnici a riguardo che potrebbero tornarvi utili.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!