firmware 2.0 playstation

Playstation 4, aggiornamento in arrivo del nuovo firmware

Ad inizio settimana vi avevamo parlato degli enormi problemi che sta causano il nuovo firmware 2.0 rilasciato da Sony per i possessori di Playstation 4. Dopo l’annuncio in pompa magna del rilascio con relative nuove e importanti novità, sono seguiti giorni di angoscia per gli utenti PS4 che hanno dovuto fare i conti con numerosi crash e blocchi della console che si verificano soprattutto in sleep mode e che sono superati solo tramite un riavvio forzato. Non uno spettacolo degno per l’ultima console di nuova generazione lanciata sul mercato.

Questi problemi, poi, hanno avuto un ulteriore peggioramento e sono stati segnalati altri bug tra cui uno davvero pericolosissimo: l’uso della modalità rest è praticamente impedito e questo bug rischierebbe addirittura di cancellare i dati salvati e di rendere inutilizzabile la console. Sui forum si sono accese feroci discussioni e tanti video-gamers hanno addirittura scelto di tornare alla cara e ormai vecchia Playstation 3.

Sony ha capito il momento di difficoltà e sta lavorando per anticipare di tantissimo, sulla data prevista originariamente, il rilascio di un  ulteriore upgrade che porterebbe il nuovo firmware alla versione 2.01. Su Twitter è stato annunciato quindi che presto verrà posto rimedio a questo incredibile errore e che il bug, con il nuovo firmware per Playstation 4, ovviamente scomparirà.

Nel frattempo, ai giocatori non resta che seguire un piccolo ma pratico consiglio: la console deve restare in risparmio energetico in modo da evitare completamente la modalità rest. L’upgrade al firmware 2.0 aveva comunque portato numerose novità per Playstation 4: le più importanti sono lo Share Play (che consente di condividere un gioco con un amico online senza che quest’ultimo lo abbia acquistato, per un’ora) e l’opportunità di ascoltare una playlist salvata in precedenza sulla console mentre si gioca. I comandi vocali migliorati e la condivisione dello schermo anche su altri dispositivi erano features minori ma che contribuivano a far salire l’attesa per questo deludente aggiornamento firmware.

Playstation 4, aggiornamento in arrivo del nuovo firmware
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento