PlayStation 4: Caratteristiche tecniche, data uscita e prezzo ufficiale

FratelloGeek ti parla della nuova PlayStation 4! Scopri le caratteristiche tecniche, la data di uscita e i prezzi ufficiali leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Sony!

Finalmente è stata presentata ufficialmente la nuova console Playstation 4, annunciata durante il Playstation Meeting a New York!

Essa uscirà a Natale 2013: si ha pertanto l’inizio della sfida contro la nuova console di Redmond che dovrebbe essere presentata a giugno, durante l’Expo di Los Angeles.

[ad]

Anche se si tratta di un periodo non troppo allegro per il settore dei videogames, rovinati dai social network e dai tablet, gli sviluppatori stanno proponendo nuove funzioni per guadagnare terreno.

La Playstation 4, infatti, aggiungerà così alla sua precedente release un touchpad ed un motion control, e darà la possibilità di condividere in diretta i videogiochi su Internet, e di trasferire il controllo delle partite ai propri amici.

E questo corrisponde allo scopo per cui è stata creata, e cioè “creare la rete di giochi più veloce e potente del mondo in un vero e proprio ecosistema del divertimento comprensivo di musica e video”.

Quali caratteristiche tecniche hardware offre?

Si basa su un’architettura X86, GPU PC e propone 8 GB di memoria GDDR5, con un hard disk locale.

Non sono stati dati ulteriori dettagli, e perciò dovrai aspettare i prossimi mesi per tutte le informazioni circa la console.

I prezzi?

Non sono stati ancora comunicati, eppure, secondo le indiscrezioni più attendibili vi è la presenza di due modelli che dovrebbero costare rispettivamente 429 e 529 dollari.

Che te ne pare?

PlayStation 4: Caratteristiche tecniche, data uscita e prezzo ufficiale
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento