,

PlayStation 4: Caratteristiche tecniche, data uscita e prezzo ufficiale

FratelloGeek ti parla della nuova PlayStation 4! Scopri le caratteristiche tecniche, la data di uscita e i prezzi ufficiali leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Sony!

Finalmente è stata presentata ufficialmente la nuova console Playstation 4, annunciata durante il Playstation Meeting a New York!

Essa uscirà a Natale 2013: si ha pertanto l’inizio della sfida contro la nuova console di Redmond che dovrebbe essere presentata a giugno, durante l’Expo di Los Angeles.

[ad]

Anche se si tratta di un periodo non troppo allegro per il settore dei videogames, rovinati dai social network e dai tablet, gli sviluppatori stanno proponendo nuove funzioni per guadagnare terreno.

La Playstation 4, infatti, aggiungerà così alla sua precedente release un touchpad ed un motion control, e darà la possibilità di condividere in diretta i videogiochi su Internet, e di trasferire il controllo delle partite ai propri amici.

E questo corrisponde allo scopo per cui è stata creata, e cioè “creare la rete di giochi più veloce e potente del mondo in un vero e proprio ecosistema del divertimento comprensivo di musica e video”.

Quali caratteristiche tecniche hardware offre?

Si basa su un’architettura X86, GPU PC e propone 8 GB di memoria GDDR5, con un hard disk locale.

Non sono stati dati ulteriori dettagli, e perciò dovrai aspettare i prossimi mesi per tutte le informazioni circa la console.

I prezzi?

Non sono stati ancora comunicati, eppure, secondo le indiscrezioni più attendibili vi è la presenza di due modelli che dovrebbero costare rispettivamente 429 e 529 dollari.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!