PlayStation 4 e Xbox 720: Giochi usati bloccati

FratelloGeek ti parla di PlayStation 4 e Xbox 720! Scopri le novità circa i giochi usati che saranno bloccati leggendo il resto dell’articolo!

Conosci le nuove versioni delle console di Microsoft e Sony?

I nomi sul Web sono Xbox 720 e PlayStation 4: ancora non sono stati ufficializzati, ma le indiscrezioni su di esse sono tante!

Purtroppo, queste due potrebbero impedire i giochi usati: produttori e software house cercano di guadagnare sempre di più, in contrapposizione ai Geek giocatori che provano a risparmiare qualche euro prendendo giochi di seconda mano.

[ad]

Eppure, questa decisione potrebbe infliggere pesanti perdite non solo ai normal user, ma anche a GameStop: come ben sai è quel gigante nel settore della vendita di prodotti videoludici, ma il particolare è che il suo fatturato deriva per la metà dalla vendita di titoli di seconda mano!

Le cose sono abbastanza serie: Sony al termine del 2012 ha depositato un brevetto rivoluzionario, secondo cui i giochi potranno essere supportati dalla console in cui sono stati inseriti per la prima volta, e poi basta!

Dannoso, non è vero?

Secondo il quotidiano giapponese Asahi, il lancio della console nipponica è imminente:

“È ormai chiaro che Sony Computer Entertainment sta per rivelare il suo nuovo sistema da gioco, PlayStation 4, che arriverà nei negozi entro quest’anno”.

Ed il prezzo?

40.000 yen, cioè circa 400 euro: il 20 febbraio è la data più papabile, dato che si tratta del giorno in cui si terrà il PlayStation Meeting di New York.

In merito alla nuova Xbox, proporrà forse un nuovo Kinect ed un lettore Blu-Ray da 50 GB, un processore AMD 8-Core x64 da 1.6 GHz ed 8 GB di RAM DDR3.

Che ne pensi?

PlayStation 4 e Xbox 720: Giochi usati bloccati
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento