playstation 4 upgrade 2.0

Playstation 4, problemi con il firmware 2.0

Era stato annunciato con grandissima enfasi, ma il firmware 2.0 di Playstation 4, la cui update era stata resa pubblica la scorsa settimana, sta creando non pochi problemi ai possessori della nuova console della Sony. Per la verità, dei problemi erano stati rilevati già a partire dalla data del suo lancio, ma adesso sempre più utenti si stanno lamentando e ingolfando di messaggi il forum ufficiale di Sony.

In particolare, molti indicano i numerosi crash e blocchi della console; errori che si verificano più frequentemente quando la Playstation 4 è in modalità sleep mode, rendendo ogni tentativo di uscire da quello stato praticamente vano. Sony ha ovviamente preso nota del problema, che si spera possa essere risolto prestissimo, e nel frattempo chiede ai suoi utenti, oltre a una buona dose di pazienza, anche di riavviare la console in safe mode. Non il massimo, ma per adesso si può arrangiare.

Questi problemi non hanno però causato solo la furia degli appassionati di Playstation, ma ha anche creato qualche disagio altrove. E’ infatti stato rinviato a data da destinarsi il test alpha di Evolve che era inizialmente programmato proprio questa settimana. 2K ha deciso quindi di effettuarlo solo su PC e Xbox One, lasciando per ora ai margini Playstation.

Un duro colpo per un firmware accolto davvero con entusiasmo dagli appassionati per le numerose nuove features presenti nell’upgade al 2.0. Lo Share Play, che consente di condividere un gioco con un amico durante un’ora, la possibilità di ascoltare una playlist personale anche quando si sta giocando, la correzione di numerosi bug, i comandi vocali notevolmente migliorati, la condivisione dello schermo (share screen) mentre si gioca…tutte funzionalità e miglioramenti vari che restano validissimi, che rendono la 2.0 una upgrade davvero notevole ma che per essere pienamente goduti devono essere accompagnati dalla risoluzione di questi problemi di crash e blocchi continui.

Playstation 4, problemi con il firmware 2.0
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento