,

PlayStation Vita esce in Giappone: Caratteristiche tecniche e data di uscita in Europa

FratelloGeek è contentissimo di dirti che la PlayStation Vita è stata lanciata ufficialmente lanciata in Giappone! Scopri qualcosa sulla nuova console leggendo il resto dell’articolo!

Il successore della PlayStation Portable è arrivato!

Finalmente è disponibile da pochi giorni in Giappone la nuovissima console portatile PlayStation Vita!

In Europa dovrebbe sbarcare per febbraio 2012.

Da tempo la Sony non pubblicava qualche nuovo prodotto: attendeva probabilmente l’evoluzione dei dispositivi della concorrenza.

Infatti, le nostre care console portatili stavano per essere accantonate, sostituite da smartphone che offrono una grafica davvero invidiabile, oltre che a funzioni indispensabili come effettuare telefonate.

[ad]

L’obiettivo della PlayStation Vita è quindi di riportare in auge l’economia di Sony per quanto riguarda i dispositivi dedicati solo al gioco.

Cosa offre?

Ecco un breve elenco di caratteristiche:

– Display da 5 pollici con risoluzione 960×544;

– Processore grafico Quad Core SGX543;

– Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, GPS e 3G.

Sembra che gli affari vadano abbastanza bene per la Sony: infatti la console ha già registrato il tutto esaurito in Giappone in fase di pre-ordine.

Costa 24,900 yen (che corrispondono a circa 230 euro), ma sicuramente il prezzo aumenterà a causa dei costi doganali.

Credi che la acquisterai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!