,

Polaroid SC1630: Macchina fotografica con Android

FratelloGeek ti parla di una macchina fotografica dotata di sistema operativo Android! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il modello di macchina fotografica di cui ti stiamo parlando è Polaroid SC1630.

Questo dispositivo rappresenta un’evoluzione di un oggetto che oramai è diventato sempre più inutile, questo perchè oramai tutti gli smartphone sono dotati di una buona fotocamera (anche se ovviamente non si possono paragonare ad una macchina fotografica vera e propria).

Se vuoi una conferma di quanto appena detto, pensa al fenomeno definito “iPhoneography”, che ha fatto si che l’iPhone 4 diventasse la macchina fotografica più usata su Flickr, portando così i tanti utenti a spostarsi sui 500px per condividere le proprie foto.

Non sappiamo, però, a cosa porterà questa mossa di Polaroid.

[ad]

Una cosa che però possiamo darti con sicurezza, è la scheda tecnica.

Tra le caratteristiche, notiamo uno schermo da 3,2 pollici, risoluzione da 16 MegaPixel e zoom ottico da 3x; la versione di Android non è stata definita ancora, però sarà sicuramente inserito l’Android Market ed il riproduttore MP3.

Oltre a questo, è fornito anche di modulo Bluetooth, così potrai connetterti a distanza per poter stampare le tue foto.

Tra le altre caratteristiche tecniche, ti segnaliamo un obiettivo 36mm-108mm con smile e Face detection, 18 diverse modalità di scatto e memoria espandibile fino a 32 GB.

Al di là di questo prototipo comunque, Polaroid ha preparato la strada.

Infatti, i produttori di fotocamere devono necessariamente seguire anche loro questa corrente per risostituirsi agli smartphone, aggiungendo opzioni come ad esempio la possibilità di ritoccare foto e caricarle su Flickr e Instagram.

Cosa ne pensi di questo dispositivo?

Sei curioso anche tu di conoscerne gli sviluppi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!