,

PostePay Evolution, la rivoluzione di Poste Italiane

Postepay Evolution

C’è chi preferisce le carte di credito e chi invece preferisce la cara e buon vecchia carta prepagata che senza dubbio ci fa tenere meglio sotto controllo le spese e ci tiene più tranquilli… più o meno. Nel nostro paese gli utenti preferiscono di gran lunga la seconda parte, anche perché in questo periodo di crisi è meglio stare tranquilli.

Per l’occasione le Poste Italiane hanno creato una nuova carta di credito che prende il nome di PostePay Evolution, ovviamente non si tratta della classica carta prepagata a cui ci ha abituato la Posta, ma qualcosa di certo più innovativo e interessante. Da oggi, o meglio dal lancio della nuova carta, possiamo dimenticarci le limitazioni imposte dal conto corrente per ricevere e inviare pagamenti.

Infatti, Poste Italiane va incontro a tutti gli utenti, realizzando una carta che ha un Iban proprio come un conto bancario. In questo modo si è realizzato, con PostePay Evolution, un vero e proprio conto bancario ( in realtà postale) con il quale è possibile effettuare tutte le operazioni dell’Internet banking. Ovviamente Poste Italiane non è la prima a sviluppare una carta prepagata del genere, esistono diverse società bancarie che hanno rilasciato lo stesso servizio.

Il costo di questa carta è di 5 euro, ma è gratis fino alla fine dell’anno, mentre c’è un canone annuale di mantenimento, rispetto alla PostePay classica, di 10 euro. La PostePay Evolution è compatibile con il sistema di pagamento contactless. il che significa che non è obbligatorio strisciare la carta, ma basterà avvicinarla al pos e inserire il pin per pagare.

Per quanto riguarda gli importi inferiori a 25 euro non è necessario firmare lo scontrino, né digitare il pin per autorizzare l’operazione. Le novità non finiscono qui, PostePay Evolution introduce anche un sistema di miniricarica tramite il quale è possibile ricaricare una postepay qualsiasi per 25 euro al giorno senza spese.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!