Power8: Menù Start alternativo per Windows 8

FratelloGeek ti presenta Power8, il miglior menù Start alternativo per Windows 8! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo menù Start di Windows 8, piace a molti, ma non a tutti.

Ai più incontentabili, FratelloGeek presenta Power8!

Si tratta del miglior menù Start alternativo per Windows 8: si mostra infatti con una grafica in stile Aero ben fatta, è strutturato su due colonne ed ha una disposizione diversa da quella classica.

In che senso?

Potrai trovare sulla sinistra c’è l’elenco delle applicazioni più utilizzate, mentre sulla destra i collegamenti alle risorse del computer, come ad esempio Computer o Pannello di controllo, ed alle funzioni di spegnimento.

[ad]

Inoltre, in alto potrai trovare un pulsante che consente l’accesso alla lista dei programmi installati su Windows, mentre in basso a sinistra la barra di ricerca rapida.

Per quanto riguarda il pulsante Start stesso, è differente da Vista o Windows 7, perché consiste in un piccolo riquadro integrato alla perfezione nella taskbar: assomiglia molto al tasto della funzione “Mostra desktop” di Seven.

È possibile, inoltre, impedire il funzionamento dell’hot corner che richiama la Start Screen per non farti confondere tra i due comandi che si trovano nello stesso posto: in che modo?

Sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante Start e mettere la spunta sulla voce “Disable Metro features”.

L’unico neo è che Power8 è solo in inglese: ma, d’altronde, lo stesso Sistema Operativo lo è, dunque si tratta di un problema di scarsa importanza!

Ti piace?

Power8: Menù Start alternativo per Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento