,

Power8: Menù Start alternativo per Windows 8

FratelloGeek ti presenta Power8, il miglior menù Start alternativo per Windows 8! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo menù Start di Windows 8, piace a molti, ma non a tutti.

Ai più incontentabili, FratelloGeek presenta Power8!

Si tratta del miglior menù Start alternativo per Windows 8: si mostra infatti con una grafica in stile Aero ben fatta, è strutturato su due colonne ed ha una disposizione diversa da quella classica.

In che senso?

Potrai trovare sulla sinistra c’è l’elenco delle applicazioni più utilizzate, mentre sulla destra i collegamenti alle risorse del computer, come ad esempio Computer o Pannello di controllo, ed alle funzioni di spegnimento.

[ad]

Inoltre, in alto potrai trovare un pulsante che consente l’accesso alla lista dei programmi installati su Windows, mentre in basso a sinistra la barra di ricerca rapida.

Per quanto riguarda il pulsante Start stesso, è differente da Vista o Windows 7, perché consiste in un piccolo riquadro integrato alla perfezione nella taskbar: assomiglia molto al tasto della funzione “Mostra desktop” di Seven.

È possibile, inoltre, impedire il funzionamento dell’hot corner che richiama la Start Screen per non farti confondere tra i due comandi che si trovano nello stesso posto: in che modo?

Sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante Start e mettere la spunta sulla voce “Disable Metro features”.

L’unico neo è che Power8 è solo in inglese: ma, d’altronde, lo stesso Sistema Operativo lo è, dunque si tratta di un problema di scarsa importanza!

Ti piace?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!