,

PowerOff: Impostare autospegnimento del PC

FratelloGeek ti presenta PowerOff! Scopri come impostare l’autospegnimento del PC leggendo con attenzione il resto dell’articolo.

Può capitare che, per un motivo o per un altro, devi lasciare il PC acceso: forse, a causa di un processo che deve terminare, come una scansione o un download, sei costretto a tenere il computer in azione più del necessario, ore intere.

Tu, Geek parsimonioso, sarai sicuramente interessato nell’impostare l’autospegnimento del PC.

Pertanto, FratelloGeek ti presenta PowerOff!

Si tratta di un software che ti permetterà di pianificare l’autospegnimento del PC ad una certa ora prestabilita.

Nel dettaglio, tale programma può impostare la data e l’ora di spegnimento, avvio, stand-by e riavvio del computer.

[ad]

L’applicazione è davvero leggera e non ha bisogno di installazione: è in lingua italiana e possiede un interfaccia semplice divisa in diverse sezioni.

Ecco di seguito una delucidazione delle categorie:

Scegli Computer: permette il controllo remoto di un altro PC in rete;

Azione: qui troverai le varie azioni che PowerOff può programmare, come disconessione, riavvio, chiusura, spegnimento, ibernazione ed accensione del PC;

Quando: potrai impostare l’ora di in cui deve verificarsi l’azione pianificata;

Opzioni: avrai a disposizione le varie opzioni del programma, come l’impostazione di un messaggio d’avviso all’ora scelta.

Ti sarà d’aiuto il succitato software?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!