,

Presentato il nuovo ultrabook Lenovo Yoga 3 Pro

Lenovo Yoga 3 Pro

Lenovo, noto produttore di computer cinese, ha ufficialmente presentato il suo nuovo ultrabook, si tratta dello Yoga 3 Pro, che rispetto al suo predecessore è più sottile, più leggero, e più potente.

Volendo essere più precisi, e basandosi su quanto detto dagli stessi progettisti del computer, questa nuova generazione è il 17% più sottile e il 15% più leggera rispetto alla precedente, che già aveva caratteristiche di tutto rispetto.

Lo Yoga 3 Pro misura appena 330x229x12,7mm e pesa solo 1.19 kg, sarà disponibile in diversi colori e consentirà all’utente di ruotare lo schermo fino a 360 gradi, in modo da utilizzare il notebook anche come fosse un tablet. Sotto la scocca del Yoga 3 Pro trovano posto componenti hardware di ultima generazione, come un potente processore core M-5Y70 Broadwell affiancato ad una scheda video HD 5300 di Intel.

A completare la dotazione dello Yoga Pro 3, ci sono poi un display da 13.3 pollici QHD (3200×1800 pixel), fino a 8 GB di RAM, fino a 512 GB di storage interno SSD, uno slot per schede microSD, rete Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth, fotocamera HD frontale, e ben quattro altoparlanti.

Anche sul fronte, sempre più al centro dell’attenzione, dei consumi, l’ultrabook di Lenovo si difende molto bene, visto che il consumo di energia del processore è di appena 4.5 watt, e che l’autonomia dichiarata della batteria è di circa 9 ore. Naturalmente molto dipenderà anche dall’utilizzo che si farà del dispositivo.

Il sistema operativo preinstallato su questo ultrabook sarà Windows 8.1 a 64 bit e il suo prezzo partirà da 1350 dollari, a salari per chi avrà particolari esigenze e vorrà aumentare RAM o storage. In Italia lo vedremo già a novembre, e non è da escludere che per natale diventi uno dei gadget tecnologici più presenti sotto ai nostri alberi, anche perché c’è già chi azzarda che il Lenovo Yoga 3 Pro, al momento del suo debutto, potrebbe essere il miglior ultrabook, per rapporto qualità/prezzo, presente sul mercato.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!