,

Primo confronto tra PES 2013 e FIFA 13

FratelloGeek ti propone un primo confronto tra PES 2013 e FIFA 13! Scopri di più leggendo il resto di quest’articolo.

È vero: questo confronto può essere un po’ prematuro, visto che i campionati sono finiti da poco e aspettiamo ancora di vedere la vincitrice della Champions League.

È anche vero, però, che i publisher si stanno già dando da fare per cercare di catturare l’attenzione di tutti i videogamer appassionati di calcio.

Lo dimostra il video pubblicato da Konami che ha come protagonista CR7.

Il video è stato recensito anche da noi di FratelloGeek in un precedente articolo!

Konami ha già svelato alcune delle sue carte: infatti si parla di un’intelligenza artificiale implementata con la tecnologia ProActive AI, per bilanciare al meglio i tre reparti di una squadra.

[ad]

Anche i rilanci del portiere influiranno sul metodo di gioco.

Infatti, il portiere cercherà sempre di rinviare il pallone nelle zone meno pericolose.

Inoltre, la giocabilità stessa è stata migliorata grazie alla tecnologia PES Full Control, la quale consente molta libertà di controllo, tiro e passaggi manuali.

Un’altra novità è la tecnologia Player ID, la quale migliorerà la personalità nonchè i movimenti di ogni giocatore nel campo.

Che dire di FIFA 13?

Fino a qualche giorno fà, la EA Sports aveva proibito di comunicare alcuna notizia sullo sviluppo del gioco.

In soli 4 giorni conosciamo già qualche dettaglio in più, come l’acquisto della licenza di 500 società per usare i nomi ed i calciatori (da sempre punto di forza e segno contraddistintivo di FIFA).

Ci sono anche delle nuove tecnologie, come il First Touch control, Complete Dribble, Tactical Free-Kicks Player Impact ed Attacking AI per massimizzare l’esperienza di gioco garantita dagli sviluppatori.

Un’altra caratteristica è che FIFA 13 sarà disponibile da autunno prossimo per PS3, PS2, PS Vita, PSP, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo 3DS, PC e dispositivi mobili come iPhone e iPad.

Cosa ne pensi di questo primo confronto?

Quale dei due ti stuzzica di più?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!