,

Problemi aggiornamento Windows Phone 7.8 su Lumia 900, 800, 710, 610

Scopri i problemi dell’aggiornamento di Windows Phone 7.8 su Lumia 900, 800, 710, 610 e le relative soluzioni, leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, negli ultimi giorni è stato reso disponibile l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per i cellulari Nokia di vecchia generazione!

Essi, infatti, prima possedevano la versione 7.5: adesso, però, la nuova release sta dando qualche problema.

Molti utenti stanno segnalando su blog e forum di aver riscontrato degli ostacoli nella fase di aggiornamenti, altri affermano di non ricevuto la notifica, come ad esempio questo Geek:

“Ho un Lumia 800 brandizzato 3 ma per ora l’aggiornamento è una chimera, se cerco l’aggiornamento tramite Zune mi dice che è già aggiornato ma se vado su Impostazioni/sistema/informazioni del telefonino risulta aggiornatoalla versione 7.5.

[ad]

Pertanto, sono molti gli user che non possono utilizzare la nuova interfaccia della homescreen animata da Live Tiles di varia dimensione e di varie funzionalità.

Quale può essere il problema?

Non è stato ancora individuato, eppure se hai fretta con l’aggiornamento puoi provare un metodo alternativo: usando il tool “Seven-Eighter”, infatti, potrai installare il sistema operativo (ma non il firmware OEM distribuito dai produttori insieme a Windows Phone 7.8).

Come si usa questo strumento?

Semplice: una volta avviato clicca su “Install WP7.8”, seleziona la lingua che intendi installare e aspetta fino al termine dell’installazione!

Ancora, puoi anche collegare il dispositivo al PC mediante il software Zune per computer, o l’applicazione Windows Phone per computer Mac relativa, dopodiché seguire le istruzioni che ti verranno proposte a schermo.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!