Problemi aggiornamento Windows Phone 7.8 su Lumia 900, 800, 710, 610

Scopri i problemi dell’aggiornamento di Windows Phone 7.8 su Lumia 900, 800, 710, 610 e le relative soluzioni, leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, negli ultimi giorni è stato reso disponibile l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per i cellulari Nokia di vecchia generazione!

Essi, infatti, prima possedevano la versione 7.5: adesso, però, la nuova release sta dando qualche problema.

Molti utenti stanno segnalando su blog e forum di aver riscontrato degli ostacoli nella fase di aggiornamenti, altri affermano di non ricevuto la notifica, come ad esempio questo Geek:

“Ho un Lumia 800 brandizzato 3 ma per ora l’aggiornamento è una chimera, se cerco l’aggiornamento tramite Zune mi dice che è già aggiornato ma se vado su Impostazioni/sistema/informazioni del telefonino risulta aggiornatoalla versione 7.5.

[ad]

Pertanto, sono molti gli user che non possono utilizzare la nuova interfaccia della homescreen animata da Live Tiles di varia dimensione e di varie funzionalità.

Quale può essere il problema?

Non è stato ancora individuato, eppure se hai fretta con l’aggiornamento puoi provare un metodo alternativo: usando il tool “Seven-Eighter”, infatti, potrai installare il sistema operativo (ma non il firmware OEM distribuito dai produttori insieme a Windows Phone 7.8).

Come si usa questo strumento?

Semplice: una volta avviato clicca su “Install WP7.8”, seleziona la lingua che intendi installare e aspetta fino al termine dell’installazione!

Ancora, puoi anche collegare il dispositivo al PC mediante il software Zune per computer, o l’applicazione Windows Phone per computer Mac relativa, dopodiché seguire le istruzioni che ti verranno proposte a schermo.

Che ne pensi?

Problemi aggiornamento Windows Phone 7.8 su Lumia 900, 800, 710, 610
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento