,

Problemi apertura Google o Gmail su Chrome: Errore socket

Sei un assiduo utilizzatore di Google Chrome?

Allora negli ultimi giorni, avrai sicuramente notato qualche problema ad aprire il sito Web di Google.com e tutti i servizi dell’azienda di Mamma Google, come ad esempio Gmail, Google Reader, Google Analytics, Google ricerca e Google Calendario.

I suddetti servizi non si aprono e riportano un errore di sito Internet non disponibile, precisamente “Errore 15 (net::ERR_SOCKET_NOT_CONNECTED): Unknown error”, oppure “Errore 100 (net::ERR_CONNECTION_CLOSED)”.

A volte, anche se non ricevi alcuna notifica, alcuni siti Internet che usano plugin Google potrebbero funzionare male.

Da dove derivano tutti questi malfunzionamenti?

Dal momento che non si presentano utilizzando altri browser, come ad esempio Firefox ed Internet Explorer, essi sono legati all’ultimo aggiornamento di Google Chrome!

Si tratta comunque di un bug che sarà sicuramente risolto nei prossimi giorni in modo automatico, dal gruppo che è al lavoro del browser di Casa Mountain View.

Che soluzione c’è?

FratelloGeek ti consiglia di:

– Aprire Google Chrome senza tenere aperto nessun sito Web;

– Scrivi sulla barra degli indirizzi il comando chrome://net-internals ;

– Dalla colonna di sinistra, clicca su “Sockets”, e premi i due pulsanti “Flush Socket Pools” e “Close idle sockets”, per cancellare tutta la lista in basso;

– Chiudi e riapri Google Chrome.

Ecco che l’errore scomparirà!

Sei riuscito a risolvere?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!