,

Problemi batteria e 3G di iOS 6.1 su iPhone 5, 4S, 4, 3GS

FratelloGeek ti parla di iOS 6.1 su iPhone 5, 4S, 4, 3GS! Scopri i problemi di batteria e 3G, e le aspettative su iOS 6.1.2 leggendo il resto dell’articolo!

Niente da fare: sempre più utenti segnalano problemi e pubblicano lamentele sul forum ufficiale di Apple, a causa dei disagi provocati dall’aggiornamento ad iOS 6.1.

Pensa che addirittura l’operatore telefonico Vodafone UK ha invitato i Geek a non installare la versione 6.1 del sistema operativo Melato!

Principalmente, il problema riguarderebbe la durata della batteria che avrebbe subito una sensibile riduzione: si parla anche di surriscaldamenti dello smartphone, e l’impossibilità di collegarsi alla rete 3G.

[ad]

In merito a quest’ultimo, sul forum si legge:

“Dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1, è quasi impossibile connettersi alla rete 3G. Dove non è presente la rete LTE, Il telefono si pianta in EDGE e ci resta anche se la connessione 3G è disponibile, almeno che il segnale 3G non sia eccellente. a difficoltà a swithcare da EDGE a 3G era presente anche prima dell’aggiornamento, ma era possibile agire sul toggle 3G per riattivare quest’ultima, ora agendo su quello dell’LTE, l’iPhone rimane in EDGE, a meno che ovviamente non sia presente la rete LTE. È molto fastidioso perché la velocità della connessione EDGE è veramente bassa e risulta quasi impossibile navigare”.

Quest’ultimo problema, però, è stato forse risolto dall’aggiornamento iOS 6.1.1 per il solo iPhone 4S.

Se vuoi superare il bug a mano, puoi andare in “Impostazioni”, poi su “Gestore” e disattivare il “toggle” automatico, poi aspetta alcuni secondi, seleziona il tuo gestore, esci dalla modalità aereo, e riavvia l’iPhone.

Già si pensa a iOS 6.1.2, che sarebbe in grado di risolvere tutto!

Non hanno riscontrato malfunzionamenti, invece, i Geek che hanno effettuato il jailbreak in modalità untethered di iOS 6.1 grazie al tool Evasi0n 1.0.3: come ben ricordi, i dispositivi compatibili con questa procedura sono iPhone 3GS (vecchia e nuova bootrom), iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quarta e quinta generazione, iPad mini, iPad 2, iPad di terza e quarta generazione ed Apple TV di seconda generazione.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!