project harmony dropbox

Project Harmony e Dropbox Badge: si rafforza l’alleanza tra Dropbox e Office

Qualche tempo fa avevamo parlato dello storico accordo tra Microsoft e Dropbox che mirava ad un cooperazione per il miglioramento dell’interoperabilità tra Office e il famoso servizio di cloud storage e condivisione file; ieri è arrivato l’annuncio di Project Harmony, una nuova funzionalità di Dropbox che migliora ulteriormente l’integrazione con la suite della Microsoft.

Si tratta di un plug-in molto utile in quanto semplifica e favorisce la collaborazione tra diversi team di lavoro. Ciascun utente potrà sapere chi sta visualizzando o chi sta editando un file condiviso. Come ha spiegato il Ceo di Dropbox Drew Houston, grazie a Project Harmony non ci sarà più la necessità per gli utenti di scambiarsi di continuo lo stesso file dopo ogni aggiornamento.

Gli utenti autorizzati infatti vedranno comparire un “Dropbox badge” che li informerà che la copia del file contrassegnata a loro disposizione è l’ultima versione del documento, ovvero quella nata dall’ultima modifica. Il legame tra Dropbox e Microsoft ne risulta ulteriormente rafforzato: d’altronde era stato il Ceo di Microsoft Nadella a preannunciare che la partnership nel giro di poco tempo avrebbe portato novità.

E sulla base della filosofia “mobile-first, cloud-first” Project Harmony offre gli utenti di Dropbox for Business l’opportunità di collaborare meglio con i componenti del loro gruppo di lavoro. Project Hrmony può essere utilizzato per file Excel, Power Point e Word ed è compatibile con le versioni di Office 2007, 2010 e 2013 per computer Windows 7, 8 e 8.1 e con Office 2011 e 2014 per computer Mac dotati di OS X a partire dalla 10.8.

Fonte

Project Harmony e Dropbox Badge: si rafforza l’alleanza tra Dropbox e Office
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento