Purify blocca le pubblicità online

Ed è proprio con il nuovissimo iOS 9 che inizieremo a vedere una marea di nuove funzioni venire implementate all’interno dei vari dispositivi Apple. La funzione principale che tratteremo in quest’articolo, e soprattutto quella che sta avendo maggiormente successo, è Purify ovvero un applicazione che intende bloccare le fastidiose pubblicità online nel browser di Safari. Dunque iOS getta le basi dei principi di AdBlock, tool per PC, che offre le medesime funzioni di Purify.

Questa nuovissima applicazione, esclusiva di Apple, nasce dalla volontà di bloccare ogni sorta di campagna pubblicitaria invadente utilizzando uno specifico API nato proprio per questo.

L’idea di un API che blocca qualsiasi tipologia di pubblicità è un idea estremamente allettante per gli ormai numerosissimi utenti Apple che sono continuamente infastiditi da svariate campagne pubblicitarie di ogni genere e vari pop-up che aprono nuove schede all’interno del browser e che reindirizzano al download di determinate applicazioni. Bloccando anche i pop-up la navigazione di ogni utente Apple diventerà priva di qualsiasi fastidio e soprattutto si andrà a ridurre al minimo il consumo del proprio piano dati.

A questo consegue che molti siti internet, che sfruttando le pubblicità online ed anche redirect alle proprie applicazioni, perderanno una grande fonte di guadagno; le pubblicità online presenti sui vari device sono infatti uno dei sistemi maggiormente redditizi utilizzati dalle varie piattaforme online per poter guadagnare qualche quattrino extra e poter saturare il proprio bilancio.

Si prevede che Purify sarà pronto e completamente funzionante al 100% durante l’autunno. Attualmente è disponibile una versione Beta che purtroppo però presenta svariati bug e problematiche che impediscono il corretto funzionamento dell’API, ma ovviamente si tratta solamente di una semplice Beta; per poter vedere qualcosa di veramente concreto dovremo aspettare la fine dell’estate 2015.

Purify blocca le pubblicità online
Ti piace FratelloGeek.com?