,

Quale smartphone 2013 scegliere: Galaxy S4, iPhone 5, HTC One, Nexus 4

Quale smartphone 2013 scegliere: Galaxy S4, iPhone 5, HTC One, Nexus 4

I mesi primaverili di questo 2013, e cioè aprile e maggio, hanno portato con sé una ventata di allergia, ma soprattutto di freschezza, grazie ai nuovi dispositivi Samsung Galaxy S4, HTC One ed LG Nexus 4!

Anche se il prodotto di Mamma Google risale al mese di novembre 2012, nei Paesi in cui è distribuito attraverso Google Play Store, in Italia è stato messo a disposizione solo da pochissimo!

Nel dettaglio, il nuovo Samsung Galaxy S4 è stato messo in vendita il 27 aprile 2013, mentre HTC One è in vendita dal 10 maggio e l’iPhone 5 dal 21 settembre 2012.

Quali sono i prezzi di listino?

Ecco un riepilogo: 699 euro per Samsung Galaxy S4 da 16 GB ed HTC One da 32 GB, 499 euro per LG Nexus 4 da 16 GB, 729 euro per iPhone 5 da 16 GB, 839 euro per iPhone 5 da 32 GB e 949 euro per iPhone 5 da 64 GB.

Qual è il migliore?

La scelta non è semplice: iPhone 5 propone un’esperienza utente dolce, con il sistema operativo mobile Apple iOS, e precisamente iOS 6.1.4.

Di contro, Samsung Galaxy S4, HTC One ed LG Nexus 4 sono invece basati su Android, ma l’ultimo di questi, propone anche l’esperienza “Pure Google”.

Per scegliere il migliore smartphone, cioè quello che risponde meglio alle esigenze specifiche di ciascun utente, dovrai informarti sulle caratteristiche hardware e software dei dispositivi, e questo puoi farlo tramite i vari confronti che FratelloGeek ti ha proposto!

Infine, cura anche la valutazione di design, materiali, display, fotocamera, qualità audio in chiamata e ricezione, prestazioni e durata della batteria.

Quale smartphone 2013 comprerai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!