Quale tablet scegliere tra iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e iPad 2, iPad 3 e iPad 4

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD ed iPad 2, iPad 3, iPad 4! Scopri quale tablet scegliere leggendo il resto del’articolo!

Un tablet per Natale?

Ottima idea!

Ma ti domanderai: qual è il migliore per i tuoi bisogni?

Se vuoi capire cosa vuoi, devi considerare le tue esigenze ed il tuo budget: ovviamente, i più economici sono Nexus 7, Kindle Fire HD ed in ultimo iPad mini, cioè il tablet da 7 pollici.

Ovviamente, con un tablet da 7 pollici potrai risparmiare qualche soldino, ma andrai a rovinare l’esperienza da schermo.

[ad]

A livello di sistema operativo, l’iPad mini offre iOS 6, mentre il Nexus 7 ed il Kindle Fire HD sono entrambi basati su Android.

Il primo, però, ha una versione “Pure Google”, mentre il secondo è invece basato su una versione personalizzata Amazon di Android, e non potrai accedere al Google Play.

Per i tablet da 10 pollici, il più caro è l’iPad 4, anche se il New iPad 3 non differenzia tanto da quell’ultimo: c’è solo il processore più potente ed un miglioramento circa il supporto per le reti mobili di nuova generazione LTE.

La differenza tra iPad di terza e quarta generazione a livello di caratteristiche tecniche non è essenziale, mentre pesa molto il prezzo: infatti, il New iPad può essere trovato a prezzi vantaggiosi, soprattutto online!

Se non ci tieni per il Display Retina, ovviamente, puoi optare per l’iPad 2, che è aggiornabile ad iOS 6 come gli altri due, ma ha prezzi molto inferiori!

Che ne pensi?

Quale tablet scegliere tra iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e iPad 2, iPad 3 e iPad 4
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento