,

Quali sono le Password da evitare?

Le parole chiave più sicure sono quelle meno comuni. FratelloGeek ti consiglia le password da evitare tramite questo articolo.

Spesso la password può rivelarsi un ostacolo per la sicurezza informatica.

Sei d’accordo con FratelloGeek?

Ci fa piacere!

Devi sapere che sulla stessa lunghezza d’onda è anche SplashData, una società fornitorice di software per smartphone e applicazioni per la gestione delle password.

In che senso?

Ebbene, devi sapere che al fine di invitare gli utenti ad utilizzare password più complesse, l’azienda in questione ha pubblicato una lista delle “25 peggiori password del 2011“.

[ad]

La ricerca effettuata ha quindi svelato le parole chiave più comunemente usate non solo dagli utenti ma anche dagli hakers per rubare i dati sensibili.

FratelloGeek ti mostra l’elenco delle prime 10 password delle 25 meno sicure ed assolutamente da evitare:

– password;

– 123456;

– 12345678;

– qwerty;

– abc123;

– monkey;

– 1234567;

– letmein;

– trustno1;

– dragon.

Al fine di evitare spiacevoli sorprese, il tuo amico Geek ti consiglia caldamente ad utilizzare una password alfanumerica come ad esempio Alessandro24:14

Uomo avvisato, mezzo salvato!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!