Quanto ci fa risparmiare l’ora legale?

Il ritorno dell’ora legale comporta un notevole risparmio energetico e riduce l’inquinamento dell’aria che respiri. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek!

Ansia, insonnia, irritabilità, stanchezza e tutto questo per almeno due giorni! Tranquillo, FratelloGeek non ha il ciclo si riferisce piuttosto al cambio allo spostamento delle lancette dell’orologio di un ora avanti.

Lora legale però non porta solo lati negativi anzi si può dire che se volessimo mettere i pro e i contro sulla bilancia, vincerebbero gli aspetti positivi!

Come fa a dire questo FratelloGeek?

[ad]

Ebbene devi sapere che secondo alcune sitime effettuate, il ritorno dell’ora legale comporta un risparmio energetico di circa 646,4 milioni di kilowattora.

Per farti capire meglio questi numeri, il tuo Geek di fiducia trae spunto dall’indagine svolta dalla società italiana che si occupa dei flussi di energia elettrica sulla rete ad alta tensione denominata Terna.

646,4 milioni di kilowattora equivalgono alla metà dell’energia consumata in un anno nel Friuli Venezia Giulia per i consumi domestici.

Oltre ad “addolcire” le tue bollette, il risparmio energetico consente uno sviluppo sostenibile per le generazioni future;

Un’emissioni di anidride carbonica elevata nell’atmosfera, inquina notevolmente l’aria che respiriamo e ovviamente questo si ripercuote sulla nostra salute.

Grazie l’ora legale le emissioni potrebbero ridursi di 300.000 tonnellate e questa non è senza dubbio un aspetto da prendere sotto gamba!

Quindi cara ora legale, anche se FratelloGeek continua a sbadigliare per colpa tua, sei comunque indispensabile!

Quanto ci fa risparmiare l’ora legale?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento