Quanto costano VERAMENTE gli iPhone

Quanto costano veramente gli iPhone, è una domanda del tutto lecita, che sono in molti a farsi. Come può un telefono di quelle dimensioni, con un sistema operativo ed un hardware “chiuso” costare all’uscita oltre 700€? in molti pensano e sostengono che il prezzo così elevato, sia dato solamente dal marchio, mi spiego meglio, avere un telefono costoso, rende una persona appariscente, alla moda, secondo alcuni. Ma sapete in realtà quanto costano VERAMENTE gli iPhone? Analizziamo insieme qualche dato, reso pubblico da IHS iSuppli:

iPhone 5 nella versione da 16GB, il suo prezzo di lancio si aggira attorno ai 649 dollari. Il costo di produzione (non solo dei componenti ma anche dell’assemblaggio) è stato stimato in circa 250$ dalla società sopra citata. Parliamo quindi di un margine di profitto enorme, pari al 62%.

iPhone 6 nella versione da 16GB, il suo prezzo attuale si aggira attorno ai 649 dollari. Il costo dei componenti e dell’assemblaggio dell’iPhone 6 varia dai 205 ai 270 dollari a seconda del modello. La percentuale di profitto è del 69%, la più alta mai raggiunta da un dispositivo Apple.

Ma non finisce qui!

L’attesissimo Apple Watch ha raggiunto un nuovo traguardo, portando per la prima volta la percentuale di profitto a quota 76%. Sapendo che il prezzo base è di 349 dollari, il costo stimato di materiali e assemblaggio è di soli 83,70$.

 

 

Quanto costano VERAMENTE gli iPhone
Ti piace FratelloGeek.com?