Rainlendar: Un calendario personalizzabile per il desktop

Hai bisogno di un calendario da gestire e modificare a tuo piacimento? Rainlendar è il software che fa a caso tuo, facile da utilizzare e poco ingombrante sul desktop.

Il suddetto programma, risulta essere compatibile con tutti i principali sistemi operativi: Windows, Linux e Mac OS X.

[ad]

Rainlendar si serve del formato standard iCalendar allo scopo di archiviare i propri eventi (anniversari, onomastici, date varie) e le attività personali in modo tale da poter facilmente trasferire loro tra le applicazioni.

È anche possibile iscriversi on-line al calendario di Google, a Remember The Milk, e al supporto di Outlook direttamente tramite Rainlendar.

Tutti gli eventi futuri sono iscritti in un elenco separato dove si possono vedere gli eventi della appena iniziata. E’ consentito decidere quanti giorni in anticipo si desidera visualizzare la data di tuo interesse e, fatto interessante è che sarai anche avvisati tramite un allarme quando è giunto il giorno o l’ora della tua attività cosi da avere il tempo per prepararti.

È inoltre possibile, avere una lista separata per le attività a lungo termine e, la caratteristica originale di questo programma è che le icone degli eventi possono assumere un aspetto diverso cosi da essere individuati con più facilità.

E’ disponibile anche una versione a pagamento del programma con più funzionalità.

Comodo, vero? Lo usa anche FratelloGeek!

Rainlendar: Un calendario personalizzabile per il desktop
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento