,

Redsn0w: Guida jailbreak tethered iOS 5 su iPhone, iPad e iPod Touch

Oggi FratelloGeek ti dice come effettuare il Jailbreak tethered dell’iOS 5 su iPhone, iPad e iPod Touch con Redsn0w. Leggi il resto dell’articolo per scoprire la semplice procedura!

Recentemente Apple ha reso pubblico l’aggiornamento dei suoi iDevice ad iOS 5.

Come le precedenti versioni, anche su iOS 5 è possibile eseguire il jailbreak: con questo termine si intende la procedura che permette di avere acceso al filesystem di iOS con privilegi particolari e di personalizzare il dispositivo in tutti i suoi aspetti!

Per effettuare il jailbreak di iOS 5 devi avere ovviamente installato iOS 5 sul tuo dispositivo, quindi collegarlo al PC con il cavetto, aprire iTunes e cliccare sul pulsante “Scarica e aggiorna” che si presenta automaticamente oppure andare su “Riepilogo” e clicca su “Aggiorna”.

Se invece aggiorni un dispositivo già sbloccato con la versione 4 di iOS devi scaricare iOS 5 manualmente sul computer e copiarlo sul Desktop.

[ad]

Con iTunes aperto e cavetto USB attaccato al computer, devi mettere il dispositivo in “DFU Mode” premendo i tasti “Home” e “Power” insieme per dieci secondi, e poi lasciare il tasto “Power” e continuare a premere quello home fino a quando iTunes rileverà un dispositivo in stato di recupero.

Ora basta premere il tasto “Shift” se utilizzi Windows, o “Alt” se un Mac e clicca su “Ripristina”.

Seleziona il file che hai scaricato e attendi circa dieci minuti, dopodiché si installerà in automatico.

I link per il download di iOS 5 sono i seguenti:

iPhone 4;

iPhone 3GS;

iPad 1;

iPad 2;

iPod Touch 3G;

iPod Touch 4G.

Bada bene però che i dispositivi compatibili sono iPhone 3GS e 4, iPad 1, iPhone Touch 3G e 4G.

La procedura non funziona su iPad 2 e su iPhone 4S!

Prima di effettuare il jailbreak FratelloGeek ti consiglia di salvare i contenuti del dispositivo facendo un backup da iTunes.

Inoltre, tu sai bene che questa procedura non farà piacere alla Apple, quindi FratelloGeek non risponde dei danni in tribunale!

Sei pronto?

Bene, ora scarica gratis Redsn0w 0.9.9b6, il software portatile disponibile per PC o Mac.

Ora segui le istruzioni:

– Collega il dispositivo iOS al computer, apri Redsn0w e clicca sul pulsante “Jailbreak”;

– Seleziona la voce “Install cydia” e spegni il dispositivo, poi entra in modalità DFU come FratelloGeek ti ha spiegato prima;

– Ora Redsw0w avvierà il processo di jailbreak, perciò non toccare niente per circa due minuti, il tempo dell’installazione di Cydia!

Ecco un bel dispositivo Apple sbloccato!

Tieni presente che ogni volta che riavvii il tuo iPhone, iPad o iPod Touch –  avendo effettuato un jailbreak tethered – se non segui delle precise istruzioni andrà in “Recovery mode”!

Per evitare che questo accada:

– Apri Redsn0w, clicca su “extras” e poi su “just boot”;

– Spegni il dispositivo ed entra in “DFU Mode”;

– Accendilo e lancia (finalmente) Cydia!

Soddisfatto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!