,

Retromarcia di HP: Non lascia più i PC

Arriva la conferma del CEO di HP. L’azienda non abbandona la divisione legata ai personal computer, come annunciato qualche mese fà. Scopri maggiori dettagli nel resto di questo articolo.

Hewlett-Packard fà retromarcia.

Anche se inizialmente favorevole alle scelte prese in precedenza alla sua nomina, Meg Whitman (la nuova CEO di HP) ha confermato che l’azienda continuerà  a sviluppare e a mantenere la divisione legata ai PC.

La scelta della Whitman, ex CEO di Ebay, è stata definita “giusta per clienti e partner, per gli azionisti e per i dipendenti”.

Ad oggi la divisione computer di Hewlett-Packard ha un valore di circa 40 miliardi di dollari.

Quali sono stati i motivi di questa inversione?

[ad]

Il cambio di rotta si sarebbe rivelato deleterio per l’intera azienda informatica.

La scelta di diventare soltanto una semplice “software company”, non ha esaltato nè convinto gli azionisti e i clienti di HP.

Anche il crollo in borsa dello scorso agosto, in seguito all’annuncio dell’abbandono dei PC, ha spinto HP a ritornare sui suoi passi.

Hewlett-Packard continuerà ad investire anche sui tablet ed a ottimizzare il suo supporto a Windows 8.

Quali sono i risultati di questa scelta?

HP ha recuperato dieci punti percentuali in borsa a Wall Street.

Secondo te, questa retromarcia sta pian piano contribuendo al rilancio dell’azienda?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!