Ricaricare iPhone con caricabatterie iPad?

FratelloGeek ti spiega se è possibile ricaricare l’iPhone con il caricabatterie dell’iPad! Scopri la semplice spiegazione leggendo il resto dell’articolo!

FratelloGeek oggi ti risponderà al quesito: si può ricaricare l’iPhone con il caricabatterie dell’iPad?

Devi sapere che l’iPad di Apple utilizza un alimentatore da parete più potente rispetto agli altri dispositivi mobili, dal momento che deve ricaricare una batteria più capiente.

Il concetto di base è quindi giusto: dato che la batteria dell’iPhone è più piccola, si può utilizzare il caricabatterie per ricaricare più velocemente lo smartphone!

Ma a questo punto devi domandarti: cosa può succedere alla batteria dell’iPhone?

[ad]

Alcuni affermano che si va a diminuire la vita della batteria stessa, altri dicono che la batteria possa surriscaldarsi fino ad esplodere: qual è la risposta giusta?

Anche se FratelloGeek non è di mestiere un elettricista, sa e può affermare con certezza che si può usare il caricabatterie dell’iPad per caricare l’iPhone, e non si corrono rischi particolari!

Infatti, anche se il caricabatterie dell’iPad può erogare fino a 12 W di potenza (nel caso dell’alimentatore dell’iPad 4), esso può adattarsi automaticamente in base al dispositivo a cui è collegato: perciò potrai caricare qualsiasi dispositivo compatibile!

Che ne pensi?

Ricaricare iPhone con caricabatterie iPad?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento